Per una tiara di cristalli di Sara Ottavia Carolei


Titolo: Per una tiara di cristalli
Autore: Sara Ottavia Carolei
Genere: romanzo cozy mistery paranormal
Prezzo vendita: 16,65€
E-book: 3,99€

Trama:

Un oggetto dell’epoca vittoriana che racchiude storie mai svelate, un’inestricabile ragnatela di moventi, una Londra elegante, movimentata e imprevedibile. Per risolvere questo nuovo enigma, Amelia Montefiori dovrà vedersela con situazioni complesse e rischiose. Tutto mentre è ancora in lotta con le ombre del passato e con i suoi sospesi sentimentali.


Londra, 9 settembre, trentesimo compleanno di Amelia Montefiori. Lei e Lisa, l’eccentrica amica stilista, festeggiano spensierate con la volontà di scacciare le ombre che aleggiano sulla vita di Amelia. Tuttavia, il mistero e i pericoli sembrano non saper stare lontani da lei. Durante un’asta di abiti e accessori dell’epoca vittoriana, infatti, si scatenano feroci rivalità che nel giro di poco tempo sfoceranno in un omicidio. Amelia si darà da fare per tirare fuori dai guai chi è sicura sia innocente, affrontando le sfide con coraggio e dedizione. Lungo il percorso svelerà segreti, debolezze e ambizioni dei sospettati, sviscerando al contempo i poteri e la storia di una tiara di cristalli che nasconde molto più di quello che si credeva. Accanto ad Amelia il criminologo Enrico Limardi, giunto nella capitale inglese per aiutarla. E per dimostrarle, una volta per tutte, che i suoi sentimenti non sono affatto un gioco.

Recensione:


Quanto è bello ritrovare un'amica?
La sensazione che regalano i romanzi di Sara Ottavia Carolei è proprio questa: ritrovare un'amica.
Ebbene, la nostra Amelia compie trent'anni e decide di andare a Londra insieme a Lisa, stilista e sua grande amica, ma a causa della sbadataggine di Lisa, la quale aveva dimenticato di dover andare ad un'asta di accessori e abiti d'epoca vittoriana, si ritroveranno invischiate in qualcosa di più grande di loro.
Amelia comprerà una tiara di cristalli e Lisa inaspettatamente sarà accusata di omicidio.

Ma cosa sta succedendo?
Chi c'è dietro a tanti segreti?
Qual è l'importanza della tiara?


Amelia sarà affiancata anche questa volta dal criminologo Enrico, tra misteri, segreti e tanto da svelare, i due si ritroveranno in un'indagine ricca di sorprese e un nuovo mistero da risolvere.

Mai nulla succede per caso, chi c'è dietro?

Durante la narrazione avrete la possibilità di conoscere la meravigliosa Londra.

Un aspetto che adoro dei romanzi di Sara Ottavia Carolei è proprio questo: leggendo un suo libro sei catapultata non solo in una nuova avventura, con descrizioni dettagliate e ben approfondite, ma ti permette anche di viaggiare senza prendere un aereo, bensì restando comodamente sul divano di casa.

Grazie alle descrizioni e i numerosi studi dell'autrice tutto ha un suo scopo, un suo perché e nulla è lasciato al caso.

Questo terzo volume dei "I misteri di Amelia Montefiori" ha confermato solo ciò che già pensavo: Amelia ha preso un posto speciale nella mia libreria.

Il mistero, la suspense, il paranormale rendono la narrazione coinvolgente, accattivante e quel pizzico di rosa non guasta mai.

Da come si conclude il romanzo la scrittrice Sara Ottavia Carolei ha in serbo un quarto romanzo ed io non vedo l'ora di leggerlo.

Nel frattempo non posso far altro che consigliarvi questo libro e ovviamente anche i due precedenti.

Vi auguro una buona lettura.

Recensione a cura di Pina,









 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli