Tutto questo tempo edito Mondadori


Titolo: Tutto questo tempo
Autori: Mikki Daughtry e Rachael Lippincott
Genere: romanzo 
Casa editrice: Mondadori
Prezzo vendita: 18,50€
E-book: 9,99€


Trama:

Kyle e Kimberly sono stati per tutto il tempo del liceo la coppia perfetta, quella che tutti immaginano vivrà per sempre felice e contenta, ma proprio la notte del party del diploma la ragazza decide di rompere con lui. Nel giro di pochi istanti, il mondo di Kyle va all'aria, letteralmente. L'auto sulla quale viaggiano, infatti, ha un terribile incidente, e quando il ragazzo si sveglia si ritrova con un trauma cranico, i sogni infranti e una realtà difficile da accettare. Quel che è peggio, nessuna delle persone che lo circondano sembra capire a pieno la sua sofferenza. Fino a che non incontra Marley. Anche Marley sta cercando di guarire una ferita profonda, di cui peraltro ritiene di essere l'unica responsabile. Quando le loro strade si incrociano, Kyle riconosce nella ragazza tutti i sentimenti che agitano il suo animo e che non è mai riuscito a rivelare a chi gli sta accanto. A mano a mano che i due si frequentano, scoprono di essere in grado di aiutarsi reciprocamente a superare il momento più doloroso della loro vita, e a rimetterne insieme i pezzi. Il loro legame si fa via via più forte e speciale, ma il destino forse ha in serbo per loro altre sorprese…

Recensione:

Dopo il grande successo "A un metro da te" ritornano le bravissime autrici con un nuovo capolavoro:
Tutto questo tempo.
In primis ringrazio la casa editrice Mondadori per la fiducia riposta dandomi la possibilità di leggere questo romanzo.

Kyle e Kimberly sono la coppia "storica" del liceo, lui è il quaterback della squadra, mentre lei è il capitano delle cheerleaders, la coppia perfetta, fin quando durante il giorno del diploma, Kimberly deciderà di interrompere la storia e di dividere le loro strade...

Inizierà così una lite molto accesa durante il tragitto in auto e accadrà l'impensabile...
L'auto sulla quale viaggiavano avrà un incidente causando un trauma cranico al giovane ragazzo.

Svegliatosi in ospedale si ritroverà a fare i conti con una realtà dura e cruda: tutti i suoi sogni sembrano essersi spezzati e sembra che nessuno riesca a comprendere il suo stato d'animo.

Kyle si troverà a rimescolare le carte del proprio destino, inizierà a porsi tante domande e spesso si sentirà perso e affranto.

Fin quando tra i corridoio dell'ospedale farà la conoscenza di Marley, 
Quest'ultima sembrerà capirlo più di tutti, forse perché anche lei sta vivendo una situazione molto simile a quella di Kyle.

Pian piano i due ragazzi inizieranno a conoscersi e l'uno diventerà la forza dell'altro.
Un legame speciale, forte e unico...

A volte il destino decide di darci una seconda possibilità e Kyle capirà che la sua vita poteva spezzarsi quella sera, ma così non è stato..
Quindi nonostante le grandi sofferenze, i tormenti i mille dubbi dovrà decidere se abbandonarsi nella paura e nel rancore o andare avanti.

Un romanzo toccante,
una storia forte, 
una storia di rinascita.

La forza di due giovani ragazzi legati dalla stessa sofferenza.

La scrittura è elegante e scorrevole.

Lo consiglio.

Recensione a cura di Pina.







 

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos