Il rogo delle anime di Camilla Di Giacomo edito DeA

 


Titolo: Il rogo delle anime
Autore: Camilla Di Giacomo
Genere: romanzo fantasy
Casa editrice: De Agostini
Prezzo vendita: 15,90€
E-book: 7,99€

Trama:

Calliope sa di essere pericolosa. Lo sa dal giorno dell'incidente che ha cambiato la sua vita, distruggendo per sempre il rapporto con i suoi genitori e la sua migliore amica. Dentro di lei vive un potere oscuro che non sa controllare, che la riempie di paura e vergogna per quanto ha commesso. Così, nel disperato tentativo di non rivivere il passato, Calliope ha chiuso fuori il mondo intero: non importa quel che dice la psicologa: non avere legami è il modo più facile per non ferire nessuno. Ma tutto cambia nel momento in cui la ragazza diventa testimone di un tentato omicidio. Calliope non può più stare a guardare, deve agire. Quando però si trova faccia a faccia con il colpevole, il suo sorriso magnetico la confonde. Occhi di colori diversi, sguardo tagliente come mille stiletti, labbra sensuali affamate d'avventura. Calliope non ha mai incontrato nessuno così. Un ragazzo che lancia in aria tre dadi prima di prendere qualunque decisione. Scostante, imprevedibile, pericoloso. Il suo nome è Caso. Dice di non avere regole né legami. Prende ciò che vuole quando vuole. Calliope sa di dovergli stare lontano, eppure il fuoco oscuro che arde dentro di lei la spinge ogni giorno un po' più vicina all'orlo del baratro. E così, in modo casuale e inevitabile, le vite di Caso e Calliope finiscono per intrecciarsi. Lui schiavo di un obbligo che lo tormenta, lei custode di un segreto che la divora. Forse sapranno curarsi a vicenda, forse saranno la rovina l'uno dell'altra.

Recensione:


Calliope aspirante giornalista, si ritroverà a seguire un allievo della sua università per scrivere un articolo e durante quella notte assisterà ad un tentato omicidio.


Calliope non è una semplice ragazza, dentro di sé ha dei poteri che cerca di nascondere e dopo aver vissuto un terribile incidente cerca di tenere tutti lontani per paura di farli male, in primis la sua famiglia, infatti la madre sta sempre fuori casa per lavoro e Calliope vive una vita solitaria in una casa di Roma. 


Durante quella notte Calliope incontrerà Caso, un ragazzo dai capelli arcobaleno, con un carattere enigmatico che la porterà nella sua vita fatta di pericoli, paure, giochi d'azzardo e pura follia.


Il romanzo è avvincente, la storia è dinamica così da farvi immergere completamente tra le pagine.


Un urban fantasy che vi terrà con il fiato sospeso, incollandovi alle pagine per scoprire il sorprendente finale.


La narrazione è pulita e fluida.


Ho apprezzato le descrizioni dettagliate sia della psicologia dei personaggi che dei luoghi.


Lo consiglio a coloro che vogliono immergersi in un mondo parallelo.


Ringrazio la casa editrice per la copia digitale.


Recensione a cura di Pina.









Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli