Love is all around di Paoletta Maizza

 


Titolo: Love is all around
Autore: Paoletta Maizza
Casa editrice: Blueberry edizioni
Genere: romanzo
Prezzo vendita: 12,50€
Ebook: 0,99€

Trama

Penelope Poggi è una ragazza carina e intraprendente e nella sua vita, al momento, sembra filare tutto liscio. Ha serenamente accettato di essere single, dopo il tradimento del suo ex, vive a Londra in un piccolo appartamento che adora ed è la responsabile di una rubrica sportiva. In più, è il giorno del suo trentesimo compleanno e deve solo pensare a festeggiare a dovere. In fondo, cosa mai potrebbe accaderle di così sconvolgente in un giorno tanto speciale?
Non sempre, però, le cose vanno come vorremmo e, a causa di un malore improvviso, si risveglia distesa su un letto d'ospedale e la prima telefonata che riceve è la comunicazione del suo licenziamento. La sfiga potrebbe essere già sufficiente per coprire l'intera giornata ma, a poche ore di distanza, scoprirà pure che Simon, il suo ex, è ancora innamorato di lei, ed è pronto a tutto per riconquistarla, e Tony, suo amico storico, lo è altrettanto.
Una bella sfida per Penelope che, dopo aver deciso di chiudere i conti con l'amore, si ritroverà proprio al centro di una contesa tra due uomini. Tante nuove prove aspettano proprio dietro l'angolo la nostra neo-trentenne ma chi tra l'affascinante e sexy Simon e il timido Tony riuscirà a farle aprire di nuovo il cuore all'amore?

Recensione

Il romanzo Love is all around è un mix di emozioni e sensazioni positive.

La protagonista è Penelope, una giovane ragazza appena trentenne, che dopo la rottura con Simon vive una vita solitaria.

Penelope, è originaria dell'Italia ma vive a Londra e lavora per un giornale che tratta argomenti sportivi e il suo capo è insopportabile.
Nel giorno del suo trentesimo compleanno Penelope, decide di farsi bella perché in serata dovrà festeggiare in un pub con i suoi cari amici, ma accadrà un incidente di percorso, infatti Penelope avrà un mancamento e si risveglierà in un letto di ospedale.

Ma proprio nel giorno del suo compleanno?

Fortunatamente, lo svenimento sarà dovuto ad un forte stress e così sarà dimessa e potrà festeggiare il suo adorato compleanno, ma accadrà un nuovo imprevisto.

Durante i festeggiamenti si presenterà il suo ex, Simon.

Inizierà così un corteggiamento serrato, Simon la rivuole ma Penelope è in totale confusione...

Una vita insieme, otto anni di puro amore e dopo un anno esatto Simon ha il coraggio di ripresentarsi.

Penelope riuscirà a non cedere alle tentazioni?

Tony, amico di vecchia data, un ragazzo dagli occhi azzurri, introverso e taciturno ha provato sempre dei forti sentimenti per Penelope, ma si è sempre messo da parte, non ha mai rivelato con provasse... 
Fino alla sera del compleanno, quando Tony, deciderà di dare un regalo a Penelope.
La festeggiata rimarrà letteralmente senza parole e questo gesto avrà una grande importanza.
Tony, deciderà, così di mettere in chiaro i suoi sentimenti.

Ma Penelope ricambierà il suo amore?
Riuscirà finalmente ad allontanarsi da Simon e dai suoi tradimenti?

La protagonista subirà tanti cambiamenti e delusioni...

Cosa succederà?

Un romanzo frizzante, divertente, ironico.

Il lessico è fluido e semplice.

La narrazione è in prima persona e mentre leggerete, vi sembrerà di entrare in confidenza con la protagonista tanto da reputarla vostra amica.

Love is all around un romanzo che gira intorno ad un unico sentimento: l'AMORE.

Assolutamente consigliato.



Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

La piccola libreria di Montmartre di Beatrix

Sally Diamond - La strana di Liz Nugent edito Vallardi

Nestor Flynt e le creature dimenticate di Sara Petrolini