Miranda e profumo di limoni-Alice Talarico
TITOLO: MIRANDA E PROFUMO DI LIMONI
AUTORE: ALICE TALARICO
GENERE: ROMANZO ROSA
PREZZO VENDITA: 14,56€
E-BOOK: 2,99€
SINOSSI:
Miranda è una ragazza di ventotto anni con morbidi capelli castani e occhi color cacao, ha un carattere dolce, solare e intraprendente. Fa la stilista e ama molto il suo lavoro. Abita a Milano e convive con Andrea, il suo fidanzato.Quando viene licenziata dall’atelier per cui lavora, si sente spaesata e privata di ciò che più le piace fare in assoluto. Ma la telefonata improvvisa di un suo amico di vecchia data , le cambierà per sempre la vita! Trolley rosso alla mano ed ecco…Borgo Limoni! Un paesino folkloristico della Sicilia che si affaccia sul mare blu intenso, dove il sole si riflette luccicante.Un giorno camminando per il paese tipico , una Vespa verde le sfreccerà un po’ troppo vicino…Maledetto incontro!Fra intrighi, conoscenze, amicizie , Miranda verrà avvolta da un irresistibile profumo di agrumi, aspri e stuzzicanti proprio come… lui, Damiano.Un viaggio inaspettato alla ricerca della vera felicità!Pronti a prendere il primo volo , partire e sognare insieme a lei?
RECENSIONE:
Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo del nuovo romanzo della carissima Alice Talarico.
La protagonista è Miranda e sta vivendo un periodo di incertezze sia dal punto di vista lavorativo che sentimentale, così deciderà di spedire una lettera ad un suo caro amico: Ignazio.
In risposta, Ignazio l'inviterà a Borgo Limoni, per lavorare nel suo atelier.
Miranda, deciderà così di partire.
Arrivata a Borgo Limoni, si sentirà subito a casa e riassaporerà quella pace che non provava da tempo.
La nostra protagonista, convive con Andrea e se inizialmente le differenze del loro carattere le sembreranno un punto di forza, adesso le sorgono dei dubbi..
Andrea è sempre fuori per lavoro e non le presta più attenzione, neanche il viaggio in Sicilia gli farà battere ciglio.
Per Miranda questo viaggio non sarà solo fisico ma sarà anche interiore.
Finalmente ritroverà se stessa, la sua passione e il suo lavoro.
Miranda a Borgo Limoni conoscerà Damiano, un fulmine a ciel sereno, sarà proprio questo ragazzo a suscitarle tante emozioni contrastanti..
Questo romanzo vi regalerà momenti di spensieratezza, tra descrizioni meravigliose, limoni, odori e sapori che vi sembreranno sentirli e assaporarli.
Alice ha questo dono, con la sua scrittura riesce a creare un feeling tra lettore e protagonista del romanzo, difatti, al termine di ogni suo libro vi sembrerà di aver perduto un'amica.
Assolutamente consigliato!
Un romanzo adatto proprio a questo periodo di fine estate.
Recensione a cura di Pina.

Commenti
Posta un commento