Mentre la vita corre di Beatrice Mariani
TITOLO: MENTRE LA VITA CORRE
AUTORE: BEATRICE MARIANI
CASA EDITRICE: SPERLING & KUPFER
GENERE: ROMANZO
PREZZO VENDITA:16,90€
E-BOOK: 9,99€
SINOSSI:
Elisa e Stefano, romani, quarantenni già da un po', si svegliano ogni mattina con un solo scopo: portare avanti le proprie famiglie complicate. Si incontrano sul lavoro per caso, complici una collega in ferie e delle tabelle da compilare in fretta. Finiscono a letto senza farsi domande e soprattutto senza nessun piano per il dopo. Entrambi già feriti dalla vita, sono immersi e sommersi in una quotidianità senza respiro. Per lei: un ex marito difficile da odiare anche se ha messo incinta un'altra donna, due figli piccoli, una madre invadente che dispensa consigli non richiesti e una montagna di sensi di colpa. Per lui: una figlia adolescente tanto ribelle quanto bisognosa di affetto, un'ex moglie rancorosa e una carriera di successo e fatica nella quale dimenticare tutto quello che non va, compreso se stesso. Troppo pericoloso mescolare questi due mondi già in equilibrio precario: il rischio di esplosione è altissimo. Nel tentativo di dimenticarsi, finiscono però per avvicinarsi sempre di più. L'esistenza, si sa, ama i colpi di scena e li aspetterà al varco con tragedie inaspettate e cambiamenti repentini. Un romanzo contemporaneo che racconta di noi e delle nostre fragilità, di quanto sia difficile dare una seconda chance alla vita quando il passato pesa come un macigno. Una possibilità, forse l'unica, c'è. Ed è l'amore.
RECENSIONE:
Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo del romanzo "Mentre la vita corre".
I due protagonisti sono Elisa e Stefano, entrambi quarantenni e con un divorzio alle spalle.
Elisa, è una donna che si è sempre dedicata al cento per cento alla famiglia ed ai suoi figli, mentre Stefano, dopo aver divorziato, ha iniziato una vita da libertino.
I due si incontreranno casualmente e inizieranno con dei reciproci messaggi, che desteranno confusione nella mente di Elisa.
Elisa, difatti, dopo aver scoperto il tradimento da parte del marito, ha deciso di chiudere il suo cuore e di buttare la chiave.
La ferita, purtroppo è ancora aperta e sul conto di Stefano se ne dicono tante...
Il marito di Elisa, anche dopo il tradimento ed il divorzio, ha continuato ad essere un padre ed una figura presente nella sua vita e in quella dei loro figli.
Ciò che ho apprezzato nella storia scritta dalla scrittrice Beatrice Mariani è stata la quotidianità e la veridicità degli avvenimenti, perché racconta delle difficoltà di due persone, ormai adulte e con un passato che pesa alle spalle.
Questo è il romanzo delle seconde possibilità...
I due protagonisti, dopo la delusione, saranno disposti a riaprire il loro cuore?
Decideranno di darsi una seconda occasione?
La narrazione è semplice e molto fluida, sono certa che assaporerete ogni pagina.
Qualche tempo fa, avevo letto il primo romanzo dell'autrice "La ragazza inglese" e ne rimasi piacevolmente colpita, è stato per me un piacere, ritrovare la sua scrittura, ma in modo completamento differente.
Lo consiglio a coloro che vogliono viaggiare con i piedi per terra assaporando il gusto della realtà.
Recensione a cura di Pina.

Commenti
Posta un commento