Trilogia Nevernight di Jay Kristoff


 

TITOLO: NEVERNIGHT-MAI DIMENTICARE
AUTORE: JAY KRISTOFF
GENERE: ROMANZO FANTASY
CASA EDITRICE: OSCAR MONDADORI
PREZZO VENDITA: 19,00€
E-BOOK: 9,99€

SINOSSI:

Destinata a distruggere imperi, Mia Corvere ha solo dieci anni quando riceve la sua prima lezione sulla morte. Sei anni dopo, la bambina cresciuta tra le ombre si avvia a mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Ma le possibilità di sconfiggere nemici così potenti sono davvero esili, e Mia è costretta a trasformarsi in un'arma implacabile. Deve mettersi alla prova tra i nemici - e gli amici - più letali, e sopravvivere alla protezione di assassini, mentitori e demoni, nel cuore stesso di una setta dedita all'omicidio. La Chiesa Rossa non è una scuola come le altre, ma neanche Mia è una studentessa come le altre. Le ombre la amano. Si nutrono della sua paura.

RECENSIONE:


"Nevernight-mai dimenticare" è il primo volume della trilogia.

Mia Corvere, dopo aver perso entrambi i genitori, avrà un unico obiettivo da raggiungere: entrare nella Chiesa Rossa, una scuola, nella quale si formano gli assassini più crudeli e temuti.


Mia, inizierà il suo percorso, si allenerà giorno e notte, per formarsi e dar giustizia alla sua famiglia.


Durante la narrazione, grazie alla scrittura professionale dell'autore, riusciremo ad avere un quadro completo ed una spiegazione chiara e definita.

 
Non mancheranno scene di violenza, attimi di suspense, segreti da svelare e tanto mistero. 

 
 
Inizialmente l'autore inserirà la tecnica del flashback e ricorderà diversi aspetti dell'infanzia della giovane protagonista, proprio così riusciremo a capire tutto il risentimento e il vero motivo per il quale Mia vuole riscattare la sua famiglia.


Ho apprezzato le descrizioni approfondite, sia per i luoghi che per i personaggi.


Secondo il mio punto di vista è assolutamente consigliato!


Recensione a cura di Pina.


 

TITOLO: NEVERNIGHT-I GRANDI GIOCHI 
AUTORE: JAY KRISTOFF 
GENERE: ROMANZO FANTASY
CASA EDITRICE: OSCAR MONDADORI 
PREZZO VENDITA: 19,00€
E-BOOK: 9,99€

SINOSSI:

Mia Corvere, distruttrice di imperi, ha trovato il suo posto tra le Lame di Nostra Signora del benedetto omicidio, ma sono in tanti all'interno della Chiesa Rossa a pensare che non se lo meriti. La sua posizione è fragile, e non si sta affatto avvicinando alla vendetta cui agogna. Ma dopo uno scontro letale con un vecchio nemico, Mia inizia a sospettare quali siano i veri moventi della Chiesa Rossa. Al termine dei grandi giochi di Godsgrave, Mia tradisce la Chiesa e si vende come schiava per avere la possibilità di mantenere la promessa che ha fatto il giorno in cui ha perso tutto. Sulle sabbie dell'arena, Mia trova nuovi alleati, feroci rivali e domande ancora più incalzanti sulla sua affinità con le ombre.

RECENSIONE:

Continuiamo, con il secondo romanzo della trilogia, "Nevernight-I grandi giochi".


Nel primo volume, abbiamo avuto la possibilità di conoscere Mia, in questo secondo volume, ritroveremo una ragazza più matura rispetto all'inizio, con nuove consapevolezze.


Al suo fianco, non mancheranno Mercurio, il suo mentore, Eclissi e Cortese, i suoi fedeli amici. 


La protagonista attuerà un piano: deciderà di farsi rapire dagli schiavisti.
Dopodiché, sarà venduta al più forte dei Dominatii.
Inizierà a combattere, per poi acquistare una nuova formazione, quella dei Gladiatii.


In questo secondo volume, Mia dovrà fare i conti con diversi tradimenti.
Difatti, proprio da chi è stata formata inizialmente, ovvero, dalle Lame, sarà tradita e ferita.

La narrazione è fluida ed elegante, ci ritroveremo davanti a degli scenari macabri, non mancherà il sangue e la violenza.

Questo secondo volume, l'ho apprezzato molto di più, rispetto al primo, perché mi ha chiarito le idee su diversi avvenimenti e allo stesso tempo la storia è stata più calzante.

Consigliato!

Recensione a cura di Pina.


 

TITOLO: NEVERNIGHT-ALBA OSCURA 
AUTORE: JAY KRISTOFF
GENERE: ROMANZO FANTASY
CASA EDITRICE: OSCAR MONDADORI
PREZZO VENDITA: 19,00€
E-BOOK: 9,99€

SINOSSI:

Mia Corvere, gladiatii, schiava fuggiasca e infame assassina, sta scappando. Dopo i grandi giochi di Godsgrave, finiti con il più audace omicidio nella storia della Repubblica itreyana, Mia si ritrova braccata. Potrebbe non uscire viva dalla Città di Ponti e Ossa. Il suo mentore Mercurio è ora nelle mani dei suoi nemici. La sua stessa famiglia la vuole morta. Ma sotto la città, un oscuro segreto è in attesa. La notte sta per scendere sulla Repubblica, forse per l'ultima volta.


RECENSIONE:


Eccoci qui cari lettori, siamo giunti all'ultimo volume della trilogia.
Sto parlando di "Nevernight-Alba Oscura".


Quest'ultimo volume è la conclusione di tutto, non mi riferisco solo agli avvenimenti che accadranno, ma parlo soprattutto delle emozioni.


In questo volume, difatti, quest'ultime non mancheranno.
Il romanzo è pieno, di emozioni contrastanti, come la sofferenza, la paura, la gioia, la rabbia.


Mia, ormai è cresciuta, è una donna, pronta a tutto ciò che le aspetta, oltre ad essere una temeraria assassina, nel suo cuore c'è ancora tanto amore.


Quando arriverete alla fine di questo romanzo vi sembrerà di perdere un'amica.
Vi sembrerà di perdere un pezzo del vostro cuore.



Cari lettori, questo ultimo volume, ha superato le mie aspettative.
Durante la narrazione ho trovato una crescita nella storia e nella sua evoluzione.


La scrittura di Jay Kristoff è stata molto scorrevole e chiara.

Concludo consigliandovi l'intera trilogia.
 Secondo il mio punto di vista è promossa a pieni voti.









 




 Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos