TITOLO: POSSO E LA FIAMMA NELLA FORESTA
AUTORE: SILVIA CIVANO
GENERE: FANTASY 
PREZZO VENDITA: 10,00€
E-BOOK: 2,99€

SINOSSI:

Il mondo di Candunia è stato ridotto in cenere e i suoi abitanti sono dispersi sulla Terra. Uno di loro è Posso, che si è risvegliato senza memoria su un prato in Italia. Sa solo come si chiama e scopre col tempo di avere poteri che si evolvono in base alle necessità. Poteri che perde se entra in contatto con l’inquinamento, poiché la sua forza dipende dalla natura. Piccolo, con fattezze simili all’uomo, decide un giorno di partire alla ricerca dei suoi simili insieme all’amica chiocciola. Il viaggio intrapreso li porta ad affrontare numerose avventure: dal bosco, alla città, alla foresta amazzonica; i due incontrano ostacoli sempre più difficili da superare. In Brasile conoscono animali mai visti prima, e persino creature leggendarie come il Curupira. Ma non solo… qui, Posso scopre molto più di quello che sperava di trovare…

Saga Posso:Le avventure di Posso (prequel) Posso e la Fiamma nella foresta (vol.1) Posso nella morsa dei ghiacci (vol.2) Posso tra le ceneri di Eonia (vol.3)

RECENSIONE:


Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo del primo volume della saga Posso.


"Posso e la fiamma nella foresta" è un romanzo che merita di essere letto.


La storia di Posso è ricca di avventure, disavventure e verità da scoprire.


Il piccolo Posso, si sveglierà nel bosco in Piemonte, privo di memoria, conoscerà la chiocciola Miss Lumachina Bla Bla che l'aiuterà ad ambientarsi ed a conoscere gli altri animali.


Posso ha diversi poteri, ma il suo cuore è sempre insoddisfatto, perché il suo desiderio più grande è quello di scoprire la sua provenienza.


Nel bosco, nessun animale è come lui, Posso è alto meno di 10 cm e ha le sembianze simile ad un umano..


Dove sono i suoi simili?


Sarà proprio grazie a questa domanda che il nostro protagonista deciderà di partire per un luogo viaggio alla scoperta dei suoi simili.


Un viaggio che gli riserverà tante sorprese, sia piacevoli che spiacevoli, conoscerà altri animali e piante.


Ho apprezzato tanto le leggende narrate all'interno del romanzo, grazie alla scrittura fluida di Silvia la narrazione scorre velocemente.

All'interno del libro troverete anche dei bellissimi disegni.


Questo romanzo tratta dei temi davvero importanti come il disboscamento, l'inquinamento e il cambiamento che gli uomini stanno causando alla natura.


Un libro che merita di essere letto, credetemi non è solo un libro per bambini, ma è molto profondo, un romanzo che darà la possibilità di far riflettere anche noi.


Non mi resta che consigliarvelo, mentre io non vedo l'ora di leggere il secondo volume.


Pronti per un luogo viaggio in compagnia di Posso?


Perché tutti da bambini abbiamo desiderato un "Posso" come amico.


Recensione a cura di Pina.

Commenti

  1. Grazie per questa splendida recensione 💖 Mi sono gustata ogni singola parola. Adoro la frase: “Perché tutti vorremmo un “Posso” per amico”. Mi piace così tanto che la farei stampare su un quadretto o su una maglietta con il disegno di Posso 😍

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos