TITOLO: L'INVENTARIO DELL'AMICIZIA
AUTORE: VANESSA STRIANI 
CASA EDITRICE: NEW BOOK EDIZIONI
GENERE: ROMANZO
PREZZO VENDITA: 13,00€


SINOSSI:

L’inventario dell’amicizia racchiude tutto quello che noi ragazze avremmo voluto sapere in merito a questo sentimento. Un bugiardino, molto diretto ed esplicativo, di tutte le controindicazioni che si possono riscontrare frequentando amiche sbagliate, di diverse tipologie, che formano un unico grande insieme: amiche da scansare! Il libro offre una panoramica, anche personale e a tratti divertente, di quello che la giovinezza può offrire in termini di investimenti di tempo e sentimenti sbagliati.Ma se non esistessero “amiche da scansare”, questo libro sarebbe mai stato scritto?  


RECENSIONE:


Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo del romanzo dal titolo "L'inventario dell'amicizia" di Vanessa Striani.


L'autrice decide di scrivere questo romanzo per darci una panoramica generale delle varie amiche che incontreremo lungo il nostro cammino, amiche da scartare e amiche da avere al nostro fianco.


Vanessa ce ne presenta ben quindici.


Il romanzo si struttura in presentazione del tipo d'amica, dopodiché ci viene raccontata una storia come esempio ed a fine capitolo troveremo un breve riepilogo.


Secondo la mia opinione questo romanzo è molto utile, perché l'autrice ci racconta episodi reali, che sicuramente ci faranno riflettere e sfido chiunque ad aver incontrato sul suo percorso di vita qualche amica elencata.


"L'inventario dell'amicizia" è scritto in modo semplice e fluido.


La narrazione è leggera ed anche spiritosa.


Lo consiglio a coloro che vogliono avere un quadro completo sull'amicizia, a coloro che vogliono aprire gli occhi e vogliono conoscere qualcosa in più su questo sentimento.


Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

La piccola libreria di Montmartre di Beatrix

Sally Diamond - La strana di Liz Nugent edito Vallardi

Nestor Flynt e le creature dimenticate di Sara Petrolini