TITOLO: LA STREGA DELLA FONTE
AUTORE: SABRINA GUARAGNO
CASA EDITRICE:  NATIVI DIGITALI EDIZIONI
GENERE: ROMANZO FANTASY
PREZZO VENDITA: 14,00€
E-BOOK: 2,99€

SINOSSI:

"La magia è una compagna incostante, ci promette tanto e a volte ci soddisfa pienamente. Altre volte, invece, ci lascia a piedi nudi sulla terra fangosa: a quel punto, bisogna risalire alle origini della magia, all'arte e agli elementi."

Alaisa, una ragazza umile ma determinata, è pronta per partire per il viaggio più importante della sua vita, con l'obiettivo di raggiungere la dimora della famosa Strega della Fonte e diventare sua apprendista: il suo sogno fin da bambina!
Quello che Alaisa non sa, è che la magia conferisce grandi poteri, e per padroneggiarla al meglio è prima necessario fare i conti con le proprie aspirazioni e le proprie paure.
Il mondo segreto delle Streghe offre molte opportunità, ma anche molti rischi e ombre... tra tutti i nuovi intriganti personaggi che conoscerà, riuscirà a capire di chi potrà fidarsi, e da chi dovrà difendere tutto ciò che le è più caro?
Con "La strega della fonte" Sabrina Guaragno ci porta in un nuovo universo Fantasy intricato e affascinante, in cui le atmosfere romantiche si mischiano ad altre cupe e inquietanti, e dove il potere della magia permette a maghi e streghe di realizzare i loro sogni, ma anche il manifestarsi di veri e propri incubi...

 

RECENSIONE:


Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo del romanzo "La Strega della Fonte" di Sabrigna Guaragno.

La protagonista è Alaisa, una giovane che intraprenderà un lungo viaggio con altri ragazzi Candidati per diventare allievi della Strega della Fonte, ma purtroppo dovrà restare solo uno.

Lill, Ethas, Edeny e Sayris sono gli altri Candidati, ognuno di loro avranno un segnale e uno scopo per diventare allievi della Strega.

Alaisa, racconterà perché ha deciso di intraprendere questo percorso e la sua sarà una storia importante, un motivo nobile, un motivo che ha dentro da un po' di anni.

Già dai primi capitoli, Ethas e Alaisa diventeranno complici e molto uniti ed i loro sentimenti andranno oltre ad una semplice amicizia, saranno sentimenti forti e profondi.

Durante la narrazione, Alaisa avrà un cambiamento interiore, diventerà sempre più matura.

Ciò che ho apprezzato del romanzo, è stata la scrittura lineare e fluida, difatti, gli eventi si susseguono senza creare confusione al lettore.

Conosceremo altri personaggi come Roran e Skelribel.

"La Strega della Fonte" è un romanzo tutto da scoprire, un fantasy con la "F" maiuscola.

L'autrice Sabrina Guaragno, scrive in modo dettagliato e descrittivo.

Non mancheranno i colpi di scena, le avventure, i misteri e tanta suspance.

Concludo, consigliando il romanzo e voglio congratularmi con la scrittrice.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos