TITOLO: PASSI 
AUTORE: CLAUDIA VENUTI 
CASA EDITRICE: NEW BOOK EDIZIONI 
GENERE: ROMANZO 
PREZZO VENDITA: 14,00€
E-BOOK: 4,99€

SINOSSI:

Un amore finito male, la fatica di rimettersi in gioco e un sogno: quell'America così lontana, ma così dannatamente sua. Mia è un ragazza così: ostinata nel farsi domande e cercare risposte, ostinata nel voler tenere tutto sotto controllo, ostinata nel non perdere le persone che ama. Questa è la storia di una vita piena, un vita viva, un vita in cui Mia non si accontenta di camminare a sbagliare. Lei corre. Corre alla continua ricerca della perfetta felicità. A volte all'indietro, a volte troppo avanti, rifiutando sempre quel "tutto passa" così banale. Perché niente va via se non sei tu a liberartene.

RECENSIONE:

Buon pomeriggio cari lettori, oggi vi parlo del romanzo PASSI di Claudia Venuti.

La protagonista è Mia, una giovane donna che sogna di andare a New York, la Grande Mela, sempre sognata ed amata.

Mia, nel romanzo, si racconta, come scrivesse in un diario segreto.
Racconta il suo carattere, le sue sensazioni, le emozioni, le paure, come se si confidasse con un'amica.

Mia ci racconta della sua famiglia, dei suoi amici, gli amori, lei ama ricordare tutto, perché il passato non deve essere dimenticato, ma custodito.
Tutto ciò che siamo, lo dobbiamo alla vita, a ciò che abbiamo vissuto.

In diversi aspetti del suo carattere mi sono ritrovata.

"Ho scritto addosso I'll be there.
Vuol dire semplicemente "Io ci sarò".
Vuol dire che, anche se lontana, distante anni luce da te potrai sempre trovarmi.
Mi sono lasciata questa possibilità e l'ho lasciata anche a te.
Io ti ho perso e lo so, ma questo non vuol dire che tu hai perso me. Io sono sempre qui.
Vuol dire che se mi chiamassi alle 4 del mattino per un qualsiasi motivo io correrei da te, vuol dire che se avessi bisogno di un mio abbraccio io ti raggiungerei ovunque, per dartene uno."

A Mia piace tatuare sulla sua pelle ogni ricordo, ogni tatuaggio ha un significato, ogni tatuaggio l'ha dedicato ad una persona, oppure ad un determinato momento vissuto.

Mia adora scrivere, scrive sempre, scrive ciò che pensa, ciò che sente, ciò che spera, per lei è molto più semplice raccontarsi nella scrittura che nelle parole dette.

Passi è un romanzo che mi ha regalato tante emozioni, riflessioni, tanti pensieri.

Claudia Venuti è una scrittrice che ti cattura con la sua scrittura.

La narrazione è fluida, scorrevole ed in prima persona.


Vi consiglio di leggere PASSI?
Assolutamente sì!



Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos