TITOLO: IO TI VOGLIO FELICE
AUTORE: CLAUDIA VENUTI 
CASA EDITRICE: NEW BOOK EDIZIONI 
GENERE: ROMANZO 
PREZZO VENDITA: 15,00€
E-BOOK: 7,99€

SINOSSI:

Mia ha imparato a cogliere il lato positivo di ogni cosa e fa i conti con un elenco di delusioni più o meno costruttive in lotta con un elenco di infiniti motivi per essere felice. Insegue il sogno di diventare la scrittrice preferita di qualcuno e dimostra di avere il coraggio di non abbandonare quel sogno, solo perché sarebbe più semplice rinchiuderlo nello stesso cassetto dal quale tenta di tirarlo fuori. Ma le cose semplici non l’hanno mai fatta impazzire. A lei piace l’idea di sfidarsi e sfidare tutto ciò che apparentemente le rema contro. Ha archiviato tutti gli incontri sbagliati, ma non ha archiviato se stessa. I colpi di scena esistono? Forse sì. Il bello si riduce a saperli aspettare. Le coincidenze da prendere, che siano quelle tra mezzi di trasporto o tra persone, non arrivano quasi mai in anticipo. O sono puntuali, o arrivano in ritardo. Alcune possiamo perderle e altre attenderle un po’, ma qualcosa arriva sempre. Ecco cosa si ripete Mia nei momenti di sconforto: “È così chedeve andare, arriverà di meglio.”

RECENSIONE:


Buongiorno cari lettori eccomi a parlarvi dell’ultimo romanzo di Claudia Venuti dal titolo IO SONO FELICE.

Mia ha un gran sogno nella sua vita, quello di diventare una scrittrice riconosciuta.
La scrittrice Claudia vuole aprirci la mente, vuole farci capire che esistono tanti modi di vedere e di interpretare la felicità.
Il mondo è pieno di persone e ognuno di queste ha una propria testa e una propria opinione, ciò non significa che piacere ad uno ci può far piacere a tutti o viceversa se si piacesse a tutti, ci sarebbe comunque qualcuno che non approverebbe, quindi dobbiamo dar conto solo a noi stessi, a ciò che ci fa star bene.

La scrittrice Claudia in quest’ultimo romanzo ci racconta la sua versione di felicità.

"Siate il vostro fiore preferito, se vi cade qualche foglia o perdete qualche petalo, lasciatelo andare, ne ricrescerà uno più forte e sicuramente più bello.
Rinasce sempre tutto."

Come vi ho scritto nella recensione del secondo romanzo “DOVE TI TROVO?” Mia cade e si rialza, accetta le sfide e se dovesse perdere, prenderebbe solo il lato positivo di quella sconfitta.

Ogni caduta ci insegna qualcosa.

"Ho disegnato milioni di cuori
in una vita, sui fogli,
sui vetri appannati, sulla sabbia.
Chissà quanti ne ho tracciati con le dita,
con i pensieri,
con le parole.
E il mio chissà che forma avrà,
l'ho visto sparire più volte,
proprio come succede con uno di questi.
L'ho visto nascondersi,
ma mai del tutto,
perché con la luce del sole
riuscivo sempre a vedere i contorni.
Sapevo che c'era,
anche se non voleva farsi sentire,
sapeva farsi vedere.
O viceversa."

Con “IO TI VOGLIO FELICE” si conclude la trilogia di #PassiDiMia.
Mia ci dà la speranza, la forza di credere nei nostri sogni.
Mia ci vuole far credere in noi stessi e ci vuole felici.

Claudia che dirti... Sei una scrittrice eccezionale, sei riuscita ad entrare nella mia testa e nel mio cuore, mi hai regalato positività e speranza e per questo ti ringrazio.

La narrazione è stata piacevole e confesso che mi mancherà la mia amica/confidente Mia.

Lo consiglio.

Ringrazio Claudia Venuti per aver scritto questa meravigliosa trilogia e ringrazio la casa editrice New Book Edizioni per avermi dato la possibilità di leggerla.


Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos