TITOLO: LA LETTRICE DELLA STANZA 128
AUTORE: CATHY BONIDAN
GENERE:ROMANZO
CASA EDITRICE: D&A PLANETA
PREZZO VENDITA: 16,00€
E-BOOK: 8,99€


SINOSSI:

Tutte le sere, cascasse il mondo, Anne-Lise Briard scivola tra le lenzuola e si lascia cullare dalle pagine di un buon libro. È un momento tutto per lei, un rituale al quale non potrebbe mai rinunciare. Perciò, quando nel comodino di un delizioso hotel della costa bretone trova un vecchio plico battuto a macchina, ne approfitta per rimpiazzare il romanzo che, distratta com'è, ha dimenticato di portare con sé da Parigi. Divorare in poche ore l'anonimo dattiloscritto - una struggente storia d'amore - e lasciarsi sedurre dal piccolo mistero che rappresenta per Anne-Lise sono tutt'uno. Ed ecco che, di colpo, un weekend fin troppo tranquillo si trasforma in un'avventura. Sì, perché a pagina 156 di quel racconto così trascinante è annotato un indirizzo - probabilmente quello dell'autore - al quale Anne-Lise decide di rispedire il malloppo, "con tante grazie per la bella lettura che mi ha regalato, sebbene senza volerlo". Ricostruire le peripezie e i passaggi di mano che hanno portato il libro fino a lei non sarà facile, ma Anne-Lise si getta nell'impresa anima e corpo. Per scoprire il segreto di una storia capace di toccare il cuore e le vite di quanti la leggono. E trovare il coraggio di scrivere per sé un finale inaspettato.

RECENSIONE:

"La lettrice della stanza 128" sarà un romanzo che vi scalderà il cuore.

La protagonista Anne-Lise Briard non riesce a dormire se prima non assapora le pagine di un libro, ma il caso vuole che Anne dimenticherà di portare un suo libro durante il weekend presso la costa bretone.
Anne troverà nel cassetto del comodino un manoscritto, il quale le susciterà tante curiosità, così divorerà le pagine in breve tempo.

Anne a pagina 156 troverà un indirizzo probabilmente dell'autore, così decide di rispedirlo ringraziandolo della compagnia.

Sarà proprio qui che il romanzo prenderà una piega diversa, ebbene sì, perché tra i due inizierà uno scambio epistolare.

In un'epoca moderna, nella quale non esistono più lettere e francobolli i due inizieranno una corrispondenza.

Anne vorrà scoprire come questo manoscritto sia arrivato fin lì, così un weekend tranquillo si trasformerà, diventando misterioso ed intrigante.

La nostra protagonista scoprirà tanto...

Un romanzo che vi appassionerà, vi regalerà tante emozioni contrastanti.

E voi siete pronti a scoprire tutti i segreti che nasconde questo romanzo?

Un amore impossibile.
Un manoscritto perduto tra Montréal e Parigi.
L'ostinata indagine di una lettrice.


Un romanzo tutto da scoprire e da assaporare.

La narrazione è scorrevole e semplice.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos