TITOLO: IL NETTARE DI DIANA 
AUTORI:PAOLON BULZI E MARIA PATELMO
CASA EDITRICE:VIOLA EDITRICE
GENERE:ROMANZO
PREZZO VENDITA:15,00€

SINOSSI:

Sotto l'influsso di un sogno propiziatorio Diana, donna di indubbia bellezza, si dirige a Montalto Pavese e riesce ad ammaliare il giovane viticoltore Aldo, insieme al quale scopre, nella profondità del terreno di sua proprietà, un tunnel pieno di misteri che conduce a una piccola chiesa del paese e che racconta il passato del castello confinante. I due si troveranno ad affrontare intrighi, tradimenti e un infido e pericoloso seme di follia. A dispetto di ogni ostacolo, il raccolto di quella stagione nascerà sotto il segno della magia...

RECENSIONE:

Il romanzo Il Nettare di Diana è tutto da scoprire.

Diana, arrivata a Montalto Pavese riesce ad attrarre Aldo, viticoltore.

La narrazione è stata ricca di suspance, misteri, segreti da scoprire e il luogo suggestivo che gli farà da sfondo..

Ho apprezzato molto le descrizioni accurate.

E' stato un romanzo nuovo, diverso dai soliti e grazie alla conoscenza di Aldo saranno citati diversi vini prelibati.

"Il genere umano si rende conto della luce solo quando vede le tenebre"



Ho apprezzato molto i capitoli del Diario di Diana, ho potuto cogliere le sue emozioni ed i suoi pensieri.
Il lettore ha avuto modo di conoscerla.

Diana farà dei sogni insistenti, premonitori che cambieranno la sua vita radicalmente.

"Io ho salvato la rivoluzione e ho aiutato i popoli.
Io ho tracciato più lontano i limiti della gloria.
E poi, su quali azioni potrebbero attaccarmi sulle quali uno storico non potrebbe difendermi? Sul mio dispotismo?
Ma sarà dimostrato che la dittatura era necessaria.
Di aver amato troppo la guerra?
Ma si dimostrerà che sono sempre stato attaccato".

Napoleone Bonaparte


Grazie ai riferimenti storici si può cogliere lo studio approfondito e accurato degli autori. 

Alla fine del romanzo ci saranno delle note che potranno dare delle delucidazioni al lettore.

L'Azienda Finigeto, difatti esiste realmente.

Non mi resta che consigliarvi questo romanzo, lo consiglio soprattutto a coloro che amano le storie antiche, i borghi, i castelli ed i vini.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos