TITOLO: Il Destino di un Amore
AUTORE:Lucia Buono
GENERE:Romanzo rosa
CASA EDITRICE:Self
PREZZO VENDITA:9,88€
E-BOOK:2,99€
SINOSSI:
Lily Brown giovane veterinaria di 25 anni, lavora in uno degli studi più prestigiosi della grande mela.Un imprevisto lavorativo e l'imminente compleanno della sua amata prozia Marge, la spinge a far ritorno nella sua città natale, tra le amate montagne del Vermont, che in questo particolare periodo dell'anno si svestono dei loro caldi e vibranti colori per accogliere l'inverno.Lily si ritroverà a passare le due settimane più sconvolgenti e intense della sua vita.Tra balli, canti, gare, falò in riva al lago, Lily dovrà prendere una decisione importante, che ne andrà del suo futuro e anche del suo cuore.Tra il calore della sua allegra e rumorosa famiglia, le fastidiose zie e l'incontro con un uomo che la travolge come mai nessuno altro è riuscito a fare, le sue convinzioni vacilleranno.Lily capirà che ciò che ha sempre sognato di avere per essere felice, è proprio lì davanti ai suoi occhi e tra le sue amate montagne...?!
RECENSIONE:
Buongiorno cari lettori è la prima volta che scrivo una seconda recensione per lo stesso libro e se ho deciso di farlo è perché questo libro lo merita.
"Il destino di un amore" è il primo romanzo della serie "The Brown Sister" ho deciso di rileggerlo per cogliere appieno tutte le sfumature e credetemi l'ho adorato ancora di più.
Lily, venticinque anni, dopo aver studiato in una delle università più prestigiose per diventare veterinaria, deciderà di trasferirsi dal Vermont a New York; inizialmente questa scelta le farà battere il cuore: uno dei suoi sogni più grandi si stava realizzando.
Successivamente a causa di un imprevisto sul lavoro Lily tornerà nel Vermont e così potrà festeggiare con la sua amata famiglia il compleanno della prozia Marge.
Durante il viaggio in aereo Lily, avrà un attacco di panico e sarà proprio qui che incontrerà per la prima volta Trevor, tra loro sarà subito amore ed odio.
Arrivata nel Vermont si renderà conto di quanto gli fossero mancate le sue amate montagne...
Lily, si ritroverà nella settimana dei giochi organizzati dalla madre e altre sue amiche, un periodo dell'anno che i cittadini del Vermont, adoravano.
Tra gare di ballo, cucina e tanto altro, ci sarà davvero da ridere.
Conosceremo Meghan e Jenny, le due sorelle di Lily, Matt, il suo migliore amico e Alicia, la classica Barbie Girl, che grazie ai suoi comportamenti desidererete prenderla a schiaffi.
Lily, deciderà di restare nel Vermont o ritornare nella Grande Mela?
Trevor è davvero ciò che vuole far credere?
La narrazione è scorrevole e tra un capitolo e un altro saranno presenti entrambi i punti di vista, così da poter cogliere tutte le sfumature del loro carattere e delle loro sensazioni.
Leggeremo sia ciò che prova Lily, che Trevor.
Le descrizioni sono dettagliate, curate nei particolari, così da darci la possibilità di sognare ad occhi aperti e di immaginare i meravigliosi paesaggi del Vermont.
Un romanzo che vi scalderà il cuore.
Lo consiglio vivamente, un romanzo per coloro che vogliono conoscerete le tradizioni del Vermont, i meravigliosi paesaggi, il Lago Salem, la dolce e strana prozia Marge, le sue storie ma soprattutto la grande storia d'amore di Lily e Trevor.
Mi congratulo con la scrittrice Lucia Buono per aver dato vita ad una meravigliosa storia.
Recensione a cura di Pina.


Commenti
Posta un commento