TITOLO: Angeli e Alchimia 
AUTORE: Barbara De Maestri
CASA EDITRICE: Independently published 
GENERE: Romanzo fantasy 
PREZZO VENDITA: 9,99€
E-BOOK: 2,99€






SINOSSI:

“Siamo onesti! Chi non vorrebbe lasciare una traccia del suo passaggio su questa Terra?” Forse nessuno, tantomeno quegli uomini tenaci che siano riusciti a penetrare i segreti più potenti e pericolosi che gli antichi Sapienti avevano celato al mondo, a ragion veduta, col potere dei simboli e dell’Alchimia. E certamente non il prof. Hopp, il solo ad aver decifrato un raro manoscritto di Ermete che rivela come riscrivere la storia dell’umanità e cambiare i destini del mondo! Determinato a perseguire il suo disegno, coinvolge cinque ragazzi con abilità straordinarie i cui destini erano già potentemente legati tra loro, in una realtà che si rivela molto diversa da quel che appare. E il viaggio ha inizio. Si stringono alleanze, nascono intrighi e doppi giochi per la conquista del potere, le amicizie si mettono alla prova e una delicata storia d’amore senza tempo travolge proprio Marcus e Estelle, decisi a stare ben distanti l’uno dall’altra. Lui dall’intelletto raffinato, ricco e altezzoso, tiene tutti a debita distanza. Lei, di una bellezza semplice e introversa, detesta gli snob e non ama apparire. Il cammino alchemico lungo la Linea Sacra è affascinante e insidioso, e alcuni Angeli in incognito decidono di giocare un ruolo fondamentale nell’eterna partita tra il bene e il male.Dove può arrivare la follia umana per la brama del potere? E qual è il vero potere degli esseri umani su questa Terra?. Romanzo autoconclusivo."Se la suggestione avesse un nome sarebbe Barbara. Grazie per aver riacceso la luce della nostra consapevolezza e grazie per aver riacceso la luce della speranza nei giovani: depositari e guardiani delle sorti del futuro. Un libro straordinario che trasforma le pagine e l’inchiostro in pietra filosofale, che riunisce gli esseri umani e riappacifica le anime. 
Un libro che crea una connessione tra fantasia e realtà, tra materia e spirito, tra esseri umani e angeli; trasformando il viaggio interiore di ogni uomo nella sua meta.
"Debora VillaAttrice, scrittrice e speaker radiofonica. Entra nella trama del libro, seguimi su Instagram.

RECENSIONE:

Il romanzo inizia con il ritrovamento da parte del professor Hopp di un manoscritto di Ermete, così il suo obiettivo diventerà quello di trovare la pietra filosofale e deciderà di coinvolgere in questa battaglia cinque ragazzi, molto speciali.
Conosceremo Estelle, la quale noterà che durante le sue giornate accadranno cose strane, poi incontreremo Lucas, un ragazzo molto sensibile, con un passato difficile, adottato da Temperance, che si ritroverà a vivere un'illusione.
Dylan, rimasto orfano di madre molto piccolo, che vivrà le sue giornate con rimorsi e rimpianti e infine conosceremo Marcus e Samuel, anche loro con problemi da affrontare.
Cinque ragazzi speciali, unici, ragazzi diversi dagli altri.

La storia sarà ricca di cambiamenti, difficoltà da affrontare, intrighi, ma soprattutto tanta complicità.

Il romanzo sarà un vero percorso interiore non solo per i protagonisti, ma soprattutto per noi lettori, oltre alla storia fantasy, ci ritroveremo di fronte a problemi quotidiani come comprendere appieno la storia, l'importanza degli affetti e non del denaro.

Non mancheranno i colpi di scena e l'intero romanzo avrà come cornice una bellissima storia d'amore.

La narrazione è scorrevole e strutturata molto bene.

Consiglio la lettura del romanzo e mi congratulo con la scrittrice.

Do 5 stelle.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos