TITOLO: L'InVentrice di Sogni 
AUTORE: Giuliana Longhitano 
CASA EDITRICE: Independently published
GENERE: Fantasy
PREZZO VENDITA: 9,99€
E-BOOK: 4,99€






SINOSSI:

Rebecca, una giovane ragazza siciliana, proprio quando raggiunge l’apice della sua carriera, scopre d’essere un’InVentrice di Sogni. È una maledizione che si ripercuote per generazioni solo su determinate donne della famiglia, le prescelte. Le Inventrici devono scontare un antico favore chiesto al destino da una vecchia antenata, tramite pratiche magiche. Si chiamano InVentrici di sogni, in quanto lo strumento fondamentale per realizzare la propria missione, è sognare , entrare nel mondo onirico attraverso un talismano per andare a fondo ai misteri nascosti nel corso del tempo . Rebecca, non solo dovrà fare i conti con una nuova identità , scavando dentro se stessa e mettendosi alla prova , ma la missione che gli verrà assegnata metterà a nudo i suoi sentimenti . Emozioni che si evidenzieranno nel corso della storia tramite l’incontro con due ragazzi , nei due diversi mondi , mondo onirico e mondo reale; Entrambi estranei tra loro, hanno identiche sembianze fisiche , ma caratteri diversi e portano il nome di Nicolas . Cosi Rebecca dovrà approfondire la verità che si cela dietro questo mistero, in quanto farà parte della sua missione.

RECENSIONE:

Rebecca, una ragazza di ventisei anni, trascorre la sua vita tranquillamente, autonoma già dall'età di diciotto anni.
Tutto sembra filare liscio, fino a che, sua nonna Tea, le svelerà un grande segreto.
Rebecca, scoprirà di essere un'InVentrice di Sogni, si ritroverà catapultata in una nuova realtà e la sua vita cambierà radicalmente.
La famiglia di Rebecca, anni addietro, furono colpiti da una maledizione, che si tramanda da generazioni in generazioni e questa volta la prescelta sarà proprio lei.
A Rebecca le sarà assegnata una missione, che dovrà svolgere nel mondo onirico, ma che comporterà dei grandi cambiamenti anche nella realtà e qualora dovesse fallire il prezzo da pagare sarà molto alto.

Nulla sarà lasciato al caso, durante la narrazione conoscerete tanti personaggi come Edoardo, amico d'infanzia di Rebecca, che sarà la sua forza nei momenti più difficili, la maga Virna e Demetrio.

Nel corso della storia, Rebecca, incontrerà due ragazzi di nome Nicolas che la porteranno in totale confusione, Nicolas reale sarà davvero insopportabile e tra i due si restaurerà un rapporto da "cane e gatto" mentre il Nicola onirico sarà completamente l'opposto.


L'inVentrice di Sogni mi ha completamente catturata, durante la lettura, vi ritroverete a gioire, ad arrabbiarvi, ad essere tristi... Tante saranno le sensazioni che vi trasmetterà questo romanzo.

La narrazione è stata calzante, ho vissuto in prima persona le sensazione e l'emozioni vissute dalla protagonista.
Ci sarà un'alternanza tra la realtà e il mondo onirico.

Il lessico è semplice e lineare.

Durante la narrazione troverete tante descrizioni, curate e dettagliate che vi faranno immaginare la meravigliosa cornice in cui si colloca.

Vi lascio un estratto che ho apprezzato molto:

"Vedo un viso che la neve ha toccato con il suo candore. Vedo degli occhi il quale colore mi è stato sempre sconosciuto, che brillano d'oro alla luna piena, riflettendo la profondità dei laghi al primo mattino e si arrossano di un castano quando il sole tramonta!"

Mi congratulo con la scrittrice Giuliana Loghitano, sei riuscita a farmi rimanere sulle spine fino alla fine.

Al romanzo do 5 stelle.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos