TITOLO: La Misteriosa Trilogia della Transilvania-Dai Carpazi a Roma
AUTORE: Eniko Nyisztor
CASA EDITRICE: Europa Edizioni 
GENERE: Romanzo 
PREZZO VENDITA: 14,90€
E-BOOK: 6,64€
ACQUISTA QUI





SINOSSI:

"Questo libro vi farà conoscere la Transilvania; faremo un viaggio lungo e intenso in una terra misteriosa e affascinante, un viaggio che vi farà conoscere in profondità lo spirito e l'anima autentica di quel posto. Da lì, dove sono nata e cresciuta, partono le storie che ho voluto raccontare. Il nostro viaggio comincia nel II secolo d.C., in quella terra all'epoca chiamata Dacia; prosegue poi nel XV secolo per arrivare, infine, ai giorni nostri."

RECENSIONE:

La lettura di questo romanzo mi ha affascinata completamente.
Inizialmente potrete pensare che si tratti solo di un romanzo storico, ma oltre a quest'aspetto sarà una lettura misteriosa ed a tratti romantica con tre bellissime storie d'amore.

Durante la narrazione avremo il piacere di conoscere le abitudini del reali, le loro emozioni, i loro pensieri e preoccupazioni, difatti, anche loro, come noi, sono delle persone, con paure, timori, sentimenti e questo è stato un aspetto che ho apprezzato molto, perché della storia si conoscono solo gli aspetti burocratici, guerre e trattati, mentre grazie a questo romanzo ho avuto un quadro completo.

"Ulpia scostò la tenda del carro su cui viaggiava ormai da giorni; la fatica si faceva sentire e, anche se il suo convoglio era ben riscaldato per offrirle ogni possibile comodità, riusciva a percepire il cambiamento d'aria [..] 
I colori degli alberi andavano dal verde più intenso al rosso passando per il giallo, tipica sfumatura dell'inizio dell'autunno, e i rami erano mossi da un venticello che disegnava un'onda [..]"

La prima storia che verrà narrata sarà quella dell'Imperatore Traiano che con sua sorella Ulpia Marciana andranno in Dacia e sarà proprio qui, che durante la notte susseguiranno avvenimenti disastrosi dovuti ad una maledizione...

Mentre nella seconda parte sarà narrata la storia del Principe Dracul e la sua amata e in questo capitolo ho apprezzato molto gli scambi epistolari.

L'ultima storia narrata sarà quella di Johnny e Audrey.

Ho adorato ogni capitolo di questo romanzo, ogni storia narrata, ogni personaggio, sono rimasta incantata e mi congratulo con la scrittrice.

Non voglio darvi troppe informazioni perché dovrete avrete il piacere di leggerlo.

La narrazione è semplice e scorrevole.
Il lessico è curato e le descrizioni sono dettagliate.

Al romanzo do 5 stelle.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos