TITOLO: Black forest-Il Mistero di Rocca d'Oro
AUTORI: Andrea Cerasi e Maria Eleonora 
CASA EDITRICE: Independently published
GENERE: Fantasy 
PREZZO VENDITA: 9,46€
ACQUISTA QUI






SINOSSI:

Rocca D’Oro è un delizioso luogo immerso nel bosco e abitato da poche migliaia di abitanti, ma non tutto è idilliaco come sembra: qui, molti anni prima, sono accaduti tragici avvenimenti, conosciuti soltanto dai più anziani e ormai sepolti dal tempo, ma dopo la morte di Daniele, investito di fronte casa durante un pomeriggio invernale e lasciato agonizzante sull’asfalto, il mistero torna a palesarsi, risvegliando un dramma mai del tutto superato. La notte precedente l’ultimo giorno di scuola una strana creatura di nome Sygmud -metà uomo e metà uccello- entra in casa di Enrico, uno dei protagonisti, e si presenta annunciandogli che Daniele, o il suo spirito, è rimasto intrappolato in un mondo alternativo chiamato Sfera, dalla natura sbiadita e oscura, popolato da anime vaganti e dai possenti Syd, dei quali Sygmud ne è custode e messaggero. Daniele invoca l’aiuto dei suoi più cari amici: Enrico, l’intellettuale del gruppo e grande appassionato di fantasy, intento a leggere un romanzo che narra di avvenimenti fin troppo simili a quelli che lui stesso sta affrontando per essere solo coincidenze, Alessio, scapestrato e pigro, Regina, ragazza sensibile e istintiva, dal passato sofferto, Luca, divertente ed equilibrato, e la bella Valentina, la più grande della comitiva e sorella di Alessio, corteggiata da tutti, nonché ex fidanzatina di Daniele. Insieme, i ragazzi combatteranno al fianco di Sygmud, affronteranno avventure pericolose e cercheranno di farsi forza, cementando un’amicizia che si prospetta duratura e sincera, crescendo e maturando, attraversando uniti il passaggio obbligatorio che li porta dalla fanciullezza all’età adulta.

RECENSIONE:

I protagonisti del romanzo sono Enrico, Luca, Alessio, Regina e Valentina, un gruppo di giovani ragazzi legati da un unico sentimento: l'amicizia.


La narrazione inizia la morte di Daniele, un amico del gruppo, che a causa di un brutto incidente, destabilizzerà la quiete dei ragazzi e così cominceranno diverse vicende strane e complesse.

Leggere questo romanzo è stato come ritrovarsi adolescente, un'amicizia unica legata da cinque amici che pian piano scopriranno verità nascoste...

Ma se Daniele non fosse realmente morto?
Se si trovasse in un universo parallelo?

Vi ritroverete nel mondo della Sfera, dove tutto è possibile, sarete immersi in un mondo magico fatto di fantasia.

"Estate" è il primo volume della saga, difatti sarà l'inizio dell'intero percorso di formazione e crescita dei ragazzi.

Il romanzo è stato ben strutturato, gli scrittori ci presenteranno in modo approfondito i personaggi, le loro personalità e la descrizione dei luoghi.

Il lessico è semplice e fluido.

La struttura del romanzo è lineare e i protagonisti saranno aiutati da una nuova figura Sigmund, per metà uccello e metà uomo, che li seguirà e gli darà degli indizi.

Si dice "chi trova un amico, trova un tesoro" ed in questo romanzo ho riscontrato una grande forza, adolescenti che faranno l'impossibile per aiutare il proprio compagno.

Al romanzo do 5 stelle e mi congratulo con gli scrittori Andrea Cerasi e Maria Eleonora.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos