TITOLO: Tutta la luce che abbiamo 
AUTORE: Judith Sparkle
CASA EDITRICE: Independently published 
GENERE: Romanzo rosa 
PREZZO VENDITA: 8,90€
E-BOOK: 2,99€
ACQUISTA QUI

BIOGRAFIA AUTORE:

Judith è sposata e ha due grandi amori: la sua famiglia e la scrittura. Lavora come editor freelance. Ama sognare ad occhi aperti e leggere storie che le trasmettano speranza, positività, amore per la vita. I suoi autori preferiti sono tantissimi: Amy Harmon, Colleen Hoover, Nicholas Sparks, Nicolas Barreau, Jojo Moyes, Cecilia Ahern, Kiera Cass e molti altri. E ama scrivere storie che trasmettano emozioni positive e che facciano star bene i lettori. Trovate i suoi romanzi in versione ebook e cartacea su Amazon.it Ne ha scritti 4 con lo pseudonimo Judith Sparkle e 7 con il suo nome Elisabetta Modena. Instagram: @judithsparkle Wattpad: @AngelRose74 Twitter: @cappellodilibri Il suo motto è: “Credere nelle proprie ispirazioni.” Ha una predilezione anche per le serie tv, il caffè e i dolci.


TRAMA:

La ventiduenne Rachel Anderson ha una vita difficile: orfana di padre, anziché essere al college come le sue coetanee più fortunate, deve lavorare alla tavola calda del paese per aiutare in casa.Adam Sutter invece è baciato dalla fortuna. E' un ragazzo attraente e abituato al successo tra i suoi coetanei: è il figlio del temuto giudice Sutter, un’autorità a Secrets, e frequenta l’ultimo anno della Duke. Anche Adam – come il padre – detta legge in città. Ma ciò che gli altri non sanno è che lui odia l’università e suo padre che gli ha sempre pianificato la vita fin nei minimi dettagli.Una notte Adam salva Rachel da un'aggressione: entrambi restano loro malgrado coinvolti nelle indagini della polizia su un crimine efferato e le loro vite s’intrecciano in modo irreversibile. Per difendere la ragazza dalle ingiuste accuse che le vengono mosse, Adam decide di prendersi delle colpe non sue, anche a costo di sfidare il potente genitore. Anche a costo d'innamorarsi di lei. Ma non immagina che scegliere di amare Rachel significa rischiare la prigione e rivelare il torbido passato della propria famiglia. Proprio quando la situazione precipita e i due giovani corrono il pericolo di trovarsi invischiati in un intrigo ben più grande, il loro amore può diventare la chiave per riportare la luce in un passato di colpe rimaste impunite, d’inganni celati, di ombre che oscurano le loro vite come il lato buio della luna.

RECENSIONE:

Vi starete chiedendo se vi trovate di fronte al solito romanzo rosa?
Assolutamente no.

Questo romanzo è andato oltre le mie aspettative, quando ho iniziato a leggerlo pensavo ad una storia d'amore tra due ragazzi coetanei con i loro alti e bassi, ma non è stato così.
Questo romanzo è pieno di misteri, intrighi e suspance.
I protagonisti sono Rachel e Adam, i due anche se con strade e modi di vivere completamente diversi, nel percorso della loro vita si incontreranno per diventare più uniti che mai.

Rachel, una giovane ragazza che dopo la perdita del padre ha dovuto rimboccarsi le maniche per aiutare la sua famiglia economicamente,
Adam, manipolato in tutte le sue scelte dai suoi genitori, un ragazzo che si sente in "gabbia" e non libero di decidere la sua vita.

Adam, durante un'aggressione, senza pensarci due volte aiuterà Rachel e successivamente si ritroveranno coinvolti nelle indagini di un crimine.
Adam, deciderà di addossarsi tutte le colpe per aiutare Rachel andando così contro la sua famiglia, soprattutto contro suo padre, James Sutter, giudice potente e temuto da tutti.

Ogni personaggio che comparirà nella storia avrà un suo ruolo, una chiave, arrivando così ad un finale che vi metterà in chiaro la vicenda e tutti i tasselli andranno al loro posto.

Un romanzo che vi rimarrà con il fiato sospeso fino alle ultime pagine, ricco di colpi di scena, indizi da seguire e misteri da svelare.

Adam e Rachel riusciranno a stare insieme?
Cosa nasconde la famiglia di Adam?

Un romanzo avvincente che consiglio di leggere.

Do assolutamente 4 stelle e mi congratulo con la scrittrice Judith Sparkle per la semplicità che ha utilizzato nel raccontare una storia così complessa rendendola una piacevole lettura.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

  1. Grazie mille per questa recensione scritta con così tanta cura ed entusiasmo

    Judith

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos