TITOLO: Sandy e il nettare della felicità
AUTORE: Linda Maccarini 
CASA EDITRICE: 0111 Edizioni
GENERE: Fantasy Y.A.
PREZZO VENDITA: 14,50€
E-BOOK: 4,99€
ACQUISTA QUI

BIOGRAFIA AUTORE:

Linda Maccarini è nata ad Arezzo nel 1987 e attualmente vive a Castiglion Fiorentino (AR). Dopo una laurea magistrale in Lingue e in Letterature Straniere ha iniziato a lavorare come hostess sui treni Italo e attualmente lavora come impiegata presso un'azienda in campo ferroviario. Da sempre la sua più grande passione è scrivere. Determinata e sognatrice, dopo aver partecipato a novembre 2016 al concorso letterario "Mario Soldati" aggiudicandosi il II premio nella sezione TESI DI LAUREA con la sua tesi di Laurea Magistrale dal Titolo: "Sir Thomas Malory e la Leggenda Arturiana: dalla versione di William Caxton alle riscritture di Alfred Tennyson e di T.H.White", decide di concretizzare la sua passione scrivendo il suo primo romanzo. "Sandy e l'immagine nello specchio".

TRAMA:

Sandy è tornata al castello da due anni e la vita di corte ha iniziato nuovamente a scorrere più leggiadra che mai. Ogni sera, di fronte allo specchio che ha posizionato al centro della sua stanza, la principessa si inietta un liquido magico attraverso una siringa a forma di flauto, dono di Sir Lucas. Quel liquido ha il compito di non far aggravare la sua malattia, permettendo alla sua attuale condizione di rimanere sotto controllo, senza miglioramento o peggioramento alcuno. Eppure, Sandy si interroga spesso di fronte al suo specchio se possa esistere, da qualche parte, una cura definitiva, capace di restituirle l'assoluta mobilità. Sarà proprio quando apprenderà che tutto il castello è in fermento per i preparativi di un torneo, il cui esito permetterà a suo padre il Re di scegliere il perfetto marito per lei, che Sandy fuggirà nuovamente dal suo regno, andando alla ricerca dell'agognata "cura" e rischiando il tutto e per tutto pur di conoscere il prezzo del "nettare della felicità".

RECENSIONE:

"Sandy e il nettare della felicità" è un romanzo che vi aiuterà a riflettere.

Dopo due anni dal ritorno nel castello, Sandy continua a vivere una condizione precaria per via della sua malattia, difatti ogni sera inietta un liquido magico che ha il compito di non aggravare la sua malattia.
Sandy, però vorrebbe trovare una cura che la facesse stare bene per sempre.
La nostra protagonista deciderà di scappare dal castello quando scoprirà che suo padre sta organizzando un torneo per scegliere il marito perfetto.
Sandy, intraprenderà un nuovo cammino, un viaggio malinconico.
Sandy, come nel primo libro, attraverserà una crescita non solo esteriore, ma soprattutto interiore.
Lungo il viaggio, rincontrerà dei personaggi conosciuti precedentemente e vicende passate.
Ma tranquilli, per chi non avesse letto il primo libro "Sandy e l'immagine nello specchio" la protagonista attraverso dei ricordi, vi rimanderà al libro precedente.

Sandy, sarà accompagnata da uno specchio, che diventerà il suo compagno, l'aiuterà e sarà il suo consigliere, 
Sandy, si ritroverà ad affrontare diverse avversità e difficoltà, prove da superare, inganni e misteri.

Sandy riuscirà a trovare la cura definitiva per la sua malattia?

Un libro che ho apprezzato molto e consiglio di leggere, una storia adatta a tutte le età, con diverse chiavi d'interpretazione.
Con un fine morale e diversi punti di riflessione.

Il linguaggio è semplice, fluido e chiaro.
Mi congratulo con la scrittrice Linda Maccarini per avermi trasportata in un mondo incantato, ma molto reale, do 5 stelle e vi consiglio di leggere entrambi i libri:
"Sandy e l'immagine nello specchio" 
"Sandy e il nettare della felicità"

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

La piccola libreria di Montmartre di Beatrix

Nestor Flynt e le creature dimenticate di Sara Petrolini

Sally Diamond - La strana di Liz Nugent edito Vallardi