TITOLO: Loving an Angel- Il Diario di Safira 
AUTORE: Irene Spaziani 
CASA EDITRICE: Independently published
GENERE: Romanzo fantasy 
PREZZO VENDITA: 8,84€
E-BOOK: 0,99€
ACQUISTA QUI

BIOGRAFIA AUTORE:

Irene Spaziani chiamata Nena, ha ventisei anni. Vive in un piccolo paesino del Lazio ed è innamorata del fantasy. Ama scrivere da più di dieci anni, seppur abbia deciso di pubblicare da poco tempo. Adora leggere, da quando, in quinta elementare, la maestra di italiano le suggerì "Lo Hobbit" e "La storia di Dedalo e Icaro", permettendole di scoprire mondi meravigliosi, e proprio così accanto a questa passione è nata quella della scrittura, scaturita soprattutto dalla visione del film "Il Signore degli Anelli: Il Ritorno del Re". Tolkier e il suo mondo le hanno trafitto il cuore. Dal 2006, anno in cui da un sogno è nato "Loving a Angel: il Diario di Safira", è crescita con questa storia nella mente, modificandola e migliorandola continuamente, fino ad ampliarla in una saga. Ha scritto altri romanzi, ancora non pubblicati, e adora scrivere aforismi che diffonde sui social Facebook ed Instagram. Oltre ai libri, i film e la musica sono una sua grande passione, fonti d'ispirazione ed incoraggiamento. Irene è una silenziosa scrittrice di emozioni e semplicità dimenticate, pronte a far battere nuovi cuori ed a ispirare.

TRAMA: 

"-Cosa si sarebbe scatenato se le regole che tengono uniti due mondi così simili e diversi al contempo, fossero state infrante?-Safira, una ragazza comune del nostro tempo, è pronta a riprendere la noiosa vita di sempre dopo le vacanze natalizie, quando il mistero comincia ad avvolgerla. Una strana sensazione si annida dentro di lei, allontanandola dal tranquillo scorrere dei giorni da diciottenne. Strani sogni, pensieri, dubbi la tormentano... E poi una voce nella testa. L'incontro con un misterioso individuo la catapulterà in un'esperienza appassionante e sconvolgente allo stesso tempo, che cambierà per sempre la sua vita... E il destino dell'intero universo."-Primo volume di una saga fantasy che vi sorprenderà-

RECENSIONE:

Il romanzo di Irene Spaziani mi ha letteralmente colpita.

Safira, è una ragazza dolcissima, circondata da tante persone che le vogliono bene e soprattutto appoggiata dai suoi genitori: Maurizio e Lara.
Improvvisamente però, ci sarà l'arrivo di un nuovo personaggio Matha, che destabilizzerà la tranquillità di Safira.
Ma chi è Matha?
E cosa vuole da Safira?
Vi sembrerà una delle classiche bullette, che vuole fare del male a  Safira e ai suoi amici, credetemi vi darà un senso di inquietudine e ansia perchè non saprete mai qual è la mossa successiva e soprattutto cosa realmente vuole fare.

Un susseguirsi di avvenimenti e di colpi di scena faranno da cornice in questo romanzo.

Safira, inizierà a sentire una voce nella sua mente, 
ma chi è che le parla?
Perchè sente questa presenza? 

Comparirà Gabriele, il suo angelo custode, un personaggio che ho trovato meraviglioso, descritto nei minimi particolari, una figura che sarà sempre presente al fianco di Safira, l'aiuterà e la proteggerà.
Vi ritroverete catapultati in due realtà parallele, una lotta continua tra il Male e il Bene.
Gabriele, sarà affiancato dai suoi migliori amici: Angela e Luca e Alexander, il sommo angelo.

L'antagonista di questa storia sarà Osgor, definito il capo dei demoni.
Cosa vincerà il Male o il Bene?
Gabriele riuscirà a proteggere Safira?

E il loro amore supererà tutte le avversità?

Un fantasy che consiglio pienamente di leggere.
Il lessico è molto chiaro, semplice e fluido.

“L’amore è l’arma più potente che serva a cambiare il mondo e il corso delle cose."

Una frase che mi ha colpito particolarmente e che mi trovo particolarmente d'accordo, perchè se c'è amore non c'è odio, se c'è amore non c'è guerra, se c'è amore c'è tutto.

A questo romanzo do 4 stelle e mi congratulo con la scrittrice Irene Spaziani per la bravura che ha avuto a rendere questa storia accattivante, così facendo sono arrivata alla conclusione senza accorgermene.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

  1. Mi ha commossa la recensione, davvero tanto ❤️ Grazie, grazie per avergli dato un'opportunità, averlo assaporato ed apprezzato ❤️ Grazie davvero tanto!!! ❤️

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos