TITOLO: A cuore aperto 
AUTORE: Chiara Mineo
CASA EDITRICE: Independently published
GENERE: Romanzo rosa
PREZZO VENDITA: 10,89€
E-BOOK: 0,99€
ACQUISTA QUI

BIOGRAFIA AUTORE:

Chiara Mineo, nata a Catania, ha studiato presso il Liceo Artistico Statale Emilio Greco diplomandosi in “Beni Culturali”. Vive a Catania dove esercita la professione di artista. Dopo un periodo difficile della sua vita, ha creato la "Fenix Saga", primo esordio narrativo dell’autrice, nato tra i banchi di scuola. Senza mai fermarsi, dando vita e voce alle sue storie, ha realizzato la "Brambles Series" e la "Neubourg Series".
L’autrice dice: "Ho dato anima e corpo per i miei libri, sono tutta la mia vita e sono molto fiera di questo mio percorso". Adesso è impegnata in nuove trilogie. Il suo sogno più grande è quello di continuare a scrivere e far vivere le sue storie in ogni cuore.

TRAMA:

Chloe Evans non sa cosa sia l’amore, ma come può impedire al destino di sconvolgerle la vita quando quel destino prende il nome di Gabriel? Chloe ha ventun anni, appartiene a una ricca famiglia e nonostante abbia avuto da sempre una vita agiata non vede l’ora di liberarsi delle catene che la tengono legata alla sua famiglia e di iniziare una nuova vita. Per continuare gli studi e diventare una brava infermiera, Chloe decide di trasferirsi a Vancouver e di vivere dalla famiglia Harvey, amici del padre. Un solo problema si frappone tra lei e il suo lavoro: Gabriel Harvey, medico chirurgo del Vancouver Hospital. Arrogante, presuntuoso, ma a volte estremamente dolce, Gabriel è il prototipo di uomo che ogni donna vorrebbe nel suo letto, ma Chloe non può concedersi alla lussuria. Eppure, ogni volta che lui le si avvicina, ogni volta che la provoca, in lei si accende un desiderio mai provato prima, rischiando di farla perdere nella tentazione. Ma cosa succede quando un cuore di spezza? Chloe e Gabriel dovranno imparare a sopportarsi, a convivere sotto lo stesso tetto e infine… ad amarsi. Una storia d’amore, tra bisturi e tentazioni. Un’attrazione pericolosa che rischia di rovinare la carriera di entrambi, anche se… non c’è donna che possa resistergli.

RECENSIONE:

Il libro di Chiara Mineo è un bellissimo romanzo rosa.

Chloe, una giovane ragazza, dopo una grande delusione d'amore, decide di trasferirsi Vancouver, dove il padre le troverà ospitalità a casa del suo socio, nonché amico, il signor Harvey. 
Durante il suo percorso da tirocinante incontrerà Gabriel, un medico affermato di trent'anni.
Gabriel, è arrogante, presuntuoso, il classico uomo bello e impossibile e Chloe rimarrà contrariata quando scoprirà che Gabriel è il figlio del signor Harvey. 
Chloe, non dovrà "sopportarlo" solo a lavoro, ma anche a casa.

Chloe e Gabriel troveranno un punto d'incontro?

Choe e Gabriel avranno un rapporto di odio e amore, 
ma cosa prevarrà?

Il romanzo di Chiara Mineo è adrenalinico, un romanzo che di sicuro non vi annoierà. 
Ci sono tanti colpi di scena e lo leggerete velocemente per coprire il finale.

Il lessico è scorrevole e leggero, la narrazione è in prima persona, sia dal punto di vista di Choe che di Gabriel. 
Questo tipo di narrazione, lo preferisco, in quanto mi dà un quadro generale dei personaggi. 
Ovviamente solo un libro può regalare questi particolari, non si potrà mai paragonare ad un film.

A questo romanzo do 4 stelle e mi complimento con la scrittrice Chiara Mineo che anche se si è distaccata dal fantasy è riuscita ugualmente a farmi sognare.

Lo consiglio a tutti coloro che vogliono essere trasportati a 360 gradi in una grande storia d'amore, non fatta solo di "fiori e rose" ma con i suoi alti e bassi.

Recensione a cura di Pina.


Commenti

Post popolari in questo blog

Il Club dell'uncinetto di Marta Marchese

La piccola libreria di Montmartre di Beatrix

Figlie selvagge di Cinzia Giorgio