TITOLO: Con la pioggia d'Autunno 
AUTORE: Paoletta Maizza 
CASA EDITRICE: Lettere Animate Editore
GENERE: Romanzo rosa
PREZZO VENDITA: 10,20€
E-BOOK: 3,00€
ACQUISTA QUI

BIOGRAFIA AUTORE:

Paoletta Maizza nata nel 1977, durante gli studi si è appassionata alla letteratura straniera e fin da subito ha provato a metter giù qualche racconto. Dopo la maturità classica ha approfondito il suo amore per la pittura e la scrittura. Ha lavorato per molto tempo come artista e nel 2016 arriva il suo primo contratto editoriale con Lettere Animate che pubblica Always, love forever. Nel 2017 arriva Con la pioggia d'autunno edito sempre Lettere Animate, Forever...fall in Love edito self e Una come te Anche questo in self. Presto entrambi saranno editi Lettere Animate. Nel 2018 pubblica con Collana Floreale La rubrica dei cuori infranti #dearcandy

TRAMA:

Un viaggio, due mondi che si incontrano. Giulietta, giovane e arrabbiata con la vita, Jean uomo solitario e schivo. La Puglia, la pioggia, la famiglia, il passato e il presente che si incrociano in un puzzle di coincidenze che porteranno solo ad un punto, all’amore. A dispetto di ogni cosa, persino degli ostacoli del cuore e delle scelte obbligate, Giulietta e Jean si diranno mai “ti amo”? Capiranno che la vita è fatta di sorprese e di rinascita? Un sorta di favola in cui il tasto ON mette in circolo uno straordinario viaggio dentro se stessi.

RECENSIONE:

Leggendo il romanzo di Paoletta Maizza me ne sono completamente innamorata.

Giulietta, è una giovane ragazza ventenne che vive a Parigi, ma per la morte del nonno materno tornerà in Puglia. 
Giulietta si ritroverà in una realtà sconosciuta, lingua, luoghi ma soprattutto modi di pensare totalmente diversi.
Jean, un uomo di trentasei anni, ritornerà nella terra pugliese per lo stesso motivo di Giulietta.
I due si incontreranno per caso e da quell'incontro ce ne saranno tanti altri... Il loro destino già era stato scritto... erano destinati ad incontrarsi.

Giulietta e Jean hanno un passato tormentato, ma dopo essersi incontrarti, non ci saranno vincoli, stereotipi o difficoltà che potranno separarli.

Questo romanzo descrive alla perfezione la terra pugliese, 
il meraviglioso mare, gli uliveti, la tranquillità e la pace che si respira.

Devo dire, che mi sono completamente immersa in questo romanzo, mi sono sentita partecipe, conosco bene la Puglia e in ogni capitolo, ero anche io lì con loro.

"Con la pioggia d'Autunno" è un'opera ben strutturata, formata da dialoghi ed è scritto sotto il punto di vista di Giulietta. 

Paola Maizza in questo romanzo ha dato tutta se stessa ed è emersa la sua bravura.

Nel romanzo emergerà la mentalità del sud spesso chiusa, fatta di pregiudizi e stereotipi, ma il vero amore va oltre tutto e tutti.

Giulietta capirà che la felicità è nelle piccole cose, in una carezza, un abbraccio, in uno sguardo, la felicità è nei piccoli gesti.

Penso che questo romanzo sia un piccolo tesoro racchiuso nelle pagine di un libro. 

Lo consiglio a tutti coloro che vogliono leggere un libro che li faccia sognare.

Mi complimento con la scrittrice Paoletta Maizza e al romanzo do 5 stelle.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Club dell'uncinetto di Marta Marchese

La piccola libreria di Montmartre di Beatrix

Figlie selvagge di Cinzia Giorgio