Il Club dell'uncinetto di Marta Marchese
Trama:
Emma crede di stare per affrontare il Natale peggiore degli ultimi anni. Certo, il fardello di un divorzio non è mica leggero da portarsi dietro, eppure, un po’ per caso un po’ per magia una locandina la invita a provare qualcosa di nuovo, un club dell’uncinetto.
Con scetticismo e poche aspettative si imbarcherà in questa nuova avventura che non sa ancora quante cose belle le riserverà.
Fra un gomitolo di lana, del buon tè caldo e confidenze fra amiche Emma troverà il suo posto nel mondo.
E se fra questi ingredienti ci fosse anche l’amore? Emma sarà pronta a rimettersi in gioco?
Non vi resta che scoprirlo.
Una novella accogliente, con una nota romantica e nostalgica, che vi farà sorridere ma anche riflettere e vi scalderà come un abbraccio o… un maglione fatto a mano.
Recensione:
Buona sera cari lettori, con enorme gioia sono qui a parlarvi dell'ultima novella di Marta Marchese, sarebbe riduttivo scrivere solo che mi è piaciuta quindi partiamo dall'inizio.
Emma è una donna di trentotto anni con il peso del fallimento del suo matrimonio con Robert.
Il Natale si avvicina, ma Emma ha perso lo spirito natalizio e si sente sola e malinconica, ma sarà un giorno qualunque che leggerà un volantino che inviterà ad andare ad un club dell'uncinetto.
Emma seppur scettica deciderà di andare e qui avverrà la svolta: entrerà a far parte di un gruppo di amiche le quali con una buona tazza di tisana accompagnata da qualche biscotto si ritroveranno a parlare di tutto.
Il club sarà una vera e propria terapia per la protagonista, conoscerà sempre più a fondo queste dolci donne, un po' più avanti d'età, ma credetemi, giovani dentro.
Ciò che ho apprezzato tanto sono stati i temi trattati, con grande delicatezza difatti, Marta riesce a trattare temi profondi e abbastanza forti, ma lo fa in punta di piedi senza invadenza.
Non solo, ho apprezzato moltissimo le ragazze del club, mi è piaciuto leggere di donne con un vissuto alle spalle, con esperienza e tanti consigli, quasi come se si stesse raccontando una nonna.
Emma è simbolo di rinascita, di riscatto verso la vita: quando tutto le sembrerà perduto, quando tutto le sembrerà la fine, ecco che arriverà lo spiraglio di luce.
Grazie a questo libro ho comprato filato e uncinetto per imparare e spero tanto di riuscirci, anche se al momento mi sembra un'impresa abbastanza impossibile :P
Cosa aggiungere?
Un paesino, mercatini di Natale, una dolcissima bimba amante degli unicorni..
Vi serve altro?
Direi che ora sia arrivato il momento di aprire la prima pagina e conoscere questo magnifico club.
Concludo congratulandomi con Marta Marchese, questa storia mi rimarrà nel cuore.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento