Lucilla non riposa in pace di Federica Zaninoni edito Kimerik
Titolo: Lucilla non riposa in pace
Autore: Federica Zaninoni
Casa editrice: Kimerik
Genere: romanzo
Prezzo vendita: 19,95€
E-book: 14,00€
Trama:
Potrebbe essere una tranquilla mattina di dicembre, quella che Cassandra White si appresta a vivere. Il Natale è ormai alle porte e Oaksbeach si sta preparando per le feste… Ma non appena suo figlio, di tre anni, rinviene un cadavere sulla spiaggia, a ridosso degli scogli, la serenità della cittadina viene messa a dura prova. Il braccio in decomposizione di un uomo sbuca dalla sabbia, livido e tumefatto a causa della lunga permanenza in prossimità dell’acqua.
Ma altri fatti inquietanti animeranno la baia: una donna misteriosa, che si è recentemente stabilita in un vecchio faro abbandonato, è tormentata da inspiegabili allucinazioni, e il fantasma di Lucilla, una bambina scomparsa trentacinque anni prima in circostanze mai chiarite, sembra vagare senza pace portando scompiglio e paura. Persone ed eventi in apparenza scollegati costituiscono un vero e proprio enigma per la dottoressa White, che in qualità di psichiatra e braccio destro dell’ispettore Jacobs viene chiamata a indagare sul caso.
Un altro omicidio, tanto perverso quanto inatteso, e il racconto di una donna morta suicida la aiuteranno a fare luce sugli avvenimenti. Tra false piste, bugie, inganni, innocenza ben mascherata, l’autrice costruisce un romanzo dinamico, fuori dagli schemi classici del thriller, che pagina dopo pagina rivela la corruttibilità e la perversione della mente umana passando attraverso scenari al limite della follia.
Recensione:
Non avevo mai letto nulla di quest'autrice e devo ammettere che mi ha colpito il suo modo di narrare e di tenere incollato il lettore alle pagine.
Fin dall'inizio la storia si presenta ben strutturata, con un filo conduttore che si annoderà, intreccerà e che alla fine ci darà tutte le risposte che aspettavamo.
Ci troviamo a Oaksbeach una piccola cittadina apparentemente tranquilla, quando Cassandra durante una passeggiata con suo figlio di appena tre anni vedrà un braccio di un cadavere sulla spiaggia.
Dopo questo ritrovamento nulla sembrerà più lo stesso.
Misteri, segreti, strane apparizioni faranno da cornice all'intero romanzo.
Questa non sarà una "semplice" storia thriller ma racchiuderà ben altro.
Un romanzo che vi farà sentire come sulle montagne russe, un sali e scendi di emozioni contrastanti.
La scrittura di Federica Zaninoni è scorrevole e la storia ben strutturata.
Siete pronti ad addentrarvi in un'inquietante cittadina?
E in una storia misteriosa?
Allora non mi resta che consigliarvi il romanzo "Lucilla non riposa in pace" la cui storia sarà interessante che vi farà dubitare di tutto e di tutti.
Dinamico, verosimile, fluido.
Vi auguro una buona lettura.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento