L'amore ai tempi del Covid-Angela Di Giacomantonio

 

 

TITOLO: L'AMORE AI TEMPI DEL COVID 
AUTORE: ANGELA DI GIACOMANTONIO 
GENERE: ROMANZO IRONICO 
CASA EDITRICE: INTANTO SCRIVO 
PREZZO VENDITA: 14,00€
E-BOOK: 5,00€

SINOSSI:

Il Covid-19 ha colto tutti di sorpresa. Ne sono successe di tutti i colori. Chiusi in casa – chi da solo, chi in coppia, chi coinvolto in improbabili triangoli, molti in famiglia – abbiamo vissuto ansie, paure, stress e mancanze. L’autrice utilizza la chiave dell’ironia per stemperare la difficile quarantena, fantasticando
sull’amore, in un tempo sospeso fatto per lo più di incognite, lievito e panificazione. Ci prospetta così una galleria variegata di personaggi: coppie fresche e coppie collaudate; coppie in dolce attesa e coppie con figli in smart working. Coppie di anziani a cui sono mancati i cantieri e coppie in crisi, senza contare i single, a volte per scelta. Degli altri. Insomma, il caos. Ma l’amore è sempre un po’ caotico. E ai tempi del Covid non ha risparmiato proprio nessuno. L’amore, con le sue innumerevoli sfaccettature, è il vero protagonista di questo libro.

RECENSIONE:

Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo del romanzo L’amore ai tempi del Covid di Angela Di Giacomantonio.

In primis, voglio sottolineare che all’interno del libro troverete diverse storie, tipologie di persone e come è stato vissuto il periodo di pandemia.

La scrittrice, difatti ci racconta, in modo ironico, di coppie, chi ha dovuto vivere nella stessa casa, dei supermarket presi in assalto per la farina e il lieto madre, della fase 2 e dei rapporti stabili.
Insomma, questo libro ci farà rivivere in modo ironico, questi mesi difficili che abbiamo dovuto attraversare.

È stato davvero divertente trovare una lista a fine libro, nella quale la scrittrice ci elenca cosa non deve mancare se dovessimo trovarci nella stessa situazione, come ad esempio, prendere un cane o assicurarsi che il vicino ne abbia uno.

Mi sono piaciuti i disegni e come è stata strutturata la narrazione.
Mi congratulo con la scrittrice, per l’originalità avuta.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos