L’isola di Heta-Sandra Moretti

 

TITOLO: L'ISOLA DI HETA
AUTORE: SANDRA MORETTI 
CASA EDITRICE: TABULA FATI 
GENERE: FANTASY 
PREZZO VENDITA: 14,00€

 

SINOSSI:

“I Quattro Spiriti di Aria, Acqua, Terra e Fuoco avevano creato Heta come un luogo in cui poter finalmente vivere in pace. Ma una convivenza fra elementi tanto diversi non era possibile. Presto nacquero i primi dissapori: ogni Spirito vantava il merito dell’impresa e reclamava maggiore potere per sé soltanto”... Esistono tanti mondi quanti ne puoi immaginare... questa è la verità che la giovane Thea Bright scoprirà quando verrà inaspettatamente catapultata su Heta, un pianeta parallelo, uguale e diverso dal suo, ma altrettanto “umano” e per certi versi spaventoso. Perché è arrivata lì? Quali segreti nasconde quell’isola che la spaventa e la attrae allo stesso tempo? Che cosa c’entra lei con lo strano mistero legato allo spicchio 12 e, soprattutto, cosa la lega a Nathan Delphi, affascinante Tenente che protegge il suo mondo?

RECENSIONE:

Buongiorno cari lettori, oggi vi parlo del romanzo "l'isola di Heta".

Il romanzo inizia con la morte del padre di Thea, un dolore davvero grande per questa giovane ragazza...
Dopo la celebrazione del funerale, la nostra protagonista sarà catapultata in un mondo parallelo, un mondo completamente diverso dal suo.
La prima differenza è il loro stile di vita, statico e molto rigido, ma Thea perché è stata teletrasportata in questo pianeta?

Un romanzo tutto da scoprire, è davvero ben strutturato, è in continuo mutamento, con un susseguirsi di avvenimenti e tanta suspense. 

Resterete incollati alle pagine, proprio com'è successo a me, conoscerete un nuovo modo di vivere e ci sarà tanto da risolvere.

Nate, il protagonista maschile, è un sopravvissuto, deciderà di seguire la dittatura o di cambiare tutte le carte in tavola?

Un romanzo con un finale sorprendente.

Mi voglio complimentare con la scrittrice perché è riuscita con la sua bravura a spaziare tra diversi generi, dal fantasy al dispotico. 

Ho adorato la penna della scrittrice Sandra Moretti, mai noiosa e sempre con un ritmo calzante.

Lo consiglio!

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

La piccola libreria di Montmartre di Beatrix

Nestor Flynt e le creature dimenticate di Sara Petrolini

Sally Diamond - La strana di Liz Nugent edito Vallardi