TITOLO:Conflitto di interessi
AUTORE:Paola Chiozza
GENERE:Romanzo
CASA EDITRICE: Self
PREZZO VENDITA:13,99€
E-BOOK:1,99€

SINOSSI:

Disturbo mentale o trauma cranico? Sofia Russo non capisce cosa abbia colpito la sua famiglia. Forse è stata la vincita alla lotteria a farla impazzire.Se almeno fosse stato un meteorite, avrebbe ereditato il denaro e bevuto cocktail su una spiaggia dei Caraibi per il resto dei suoi giorni.Di certo non avrebbe speso quei soldi per aprire una pasticceria in Islanda.E così, a ventiquattro anni suonati e con una naturale inclinazione alla catastrofe socio-sentimentale, Sofia si ritrova a Reykjavík. A combattere contro il freddo e la puzza di pesce putrefatto.Proprio quando pensa che non ci sia niente di più brutto dell’assenza del bidet, arriva lui.Joann Sigurdarson è un vichingo, in tutte le accezioni del termine.Soprattutto in quelle negative.Sfacciato, prepotente, scorbutico e… maledettamente affascinante.Può andare peggio? Sì, se Joann spunta proprio dall'unico posto da cui Sofia dovrebbe tenersi alla larga: il negozio di fronte a quello della sua famiglia.Il vichingo impertinente rappresenta la concorrenza. Quella spietata, fatta di equivoci, provocazioni, conflitti e puro odio.Eppure, sebbene nessuno dei due creda al proverbio “chi disprezza compra”, resistere alla tentazione sembra impossibile. Joann e Sofia non sanno più chi sono. Si odiano o si vogliono?Già.Forse era meglio il meteorite.
«Vieni qui, piccola. Ho voglia di farti urlare come quando ti schiacci le dita nella portiera della macchina!»

RECENSIONE:

Conflitto di interessi è un romanzo che vi terrà letteralmente incollati alle pagine. Sofia, giovane napoletana, dopo la vincita in lotteria si trasferirà con la sua famiglia in Irlanda. Vi rendete conto? In IRLANDA. Secondo Sofia, qui troverà solo vichinghi, freddo e tanta ma tanta neve. I genitori decideranno di aprire una pasticceria chiamata PASTICCERIA VECCHIA NAPOLI, volendo portare la tradizione napoletana a Reykjavík.
Conflitto di interessi è una commedia romantica, divertentissima. Ci sono dei capitoli che vi faranno morire delle risate. Sofia conoscerà un vichingo chiamato Joann e volete sapere dove andranno al loro primo appuntamento? Al museo fallologico!!! Vorrei spoilerare tanti altri episodi che accadranno.. ma non posso!!! Posso solo aggiungere che Sofia è davvero sfigata!! Io l’ho adorata, non ha peli sulla lingua, tutto ciò che pensa, lo dice... ma proprio tutto, tutto. Conosceremo anche Samuele, il fratello di Sofia che a volte si meriterà proprio gli schiaffi. Io sono napoletana e ho apprezzato tanto leggere delle frasi scritte in dialetto. Sofia e Joann, due poli opposti, ma con una passione in comune: cucinare. Pronti a morire delle risate? Ve lo consiglio? Assolutamente si!!! Il lessico è formale, semplice e la narrazione è in prima persona sotto il punto di vista di Sofia. Paola, sei un vero talento!

In queste pagine mi sono sentita a casa, nella mia amata Napoli.
Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos