TITOLO:Nina io non sono te 
AUTORE:Robin Kartwrite
GENERE:Romanzo 
CASA EDITRICE:Self
PREZZO VENDITA:10,50€
E-BOOK:3,99€




SINOSSI:


Quando Sveta fa il suo ingresso al Campo Speciale per reclute russe, tutto immagina fuorché di stringere legami con altri allievi.
È stata allenata dal Maestro Daleko al solo scopo di superare i tre anni di addestramento incolume e diventare una Ombra Oscura, perciò i rapporti interpersonali possono diventare un intralcio al suo percorso.

La vita in quel posto però si rivela essere molto più dura di quanto si aspettasse, perché non solo sarà impegnata a mantenersi in vita, ma tenterà anche di conservare integro l’ultimo briciolo di cuore. Sentimento che quel luogo sembra strappare via, in un crescendo di lotte, training e allenamenti al limite dell’umana ragionevolezza.

Nonostante sia stata preparata al peggio, si accorgerà presto della meschinità di alcuni compagni, addirittura della follia perversa dei Custodi, e non riuscirà ad andare d’accordo nemmeno con le coetanee, che reputa stupide o prepotenti. Soltanto Nina appare mansueta, forse solo per il ruolo che ricopre all’interno della struttura: la ragazza è una Pura, non è stata accettata in quel circuito maledetto, così si occupa dell’infermeria rimettendo in sesto chi ne ha bisogno.

La strada da percorrere per diventare una Ombra Oscura è lunga e perigliosa, e per acquisire tale carica c’è chi è disposto a tutto, perfino andare contro i propri più sinceri valori.

Primo capitolo della trilogia, “Io non sono te” lascia emergere le iniziali dinamiche che impegneranno la protagonista durante il suo percorso, senza mancare di concedere a lei per prima numerose possibilità per imparare a crescere e capire se stessa.


RECENSIONE:

La protagonista del romanzo è Nina, una giovane, che entrerà nel Campo Speciale di Addestramento Russo, Nina non possiede nessun abilità di combattimento, il suo scopo sarà un altro, difatti sarà definita Pura. Nina, avrà un ruolo fondamentale. Un altro personaggio di grande importanza sarà, Sveta, che a differenza di Nina, essendo cresciuta con un’Ombra Oscura, vorrà diventarlo a sua volta, ma nel minor tempo possibile, per l’esattezza in soli tre anni. Durante il percorso, si aiuteranno a vicenda, diventeranno una grande squadra. Ho apprezzato molto la narrazione, scorrevole e ricca di colpi di scena... Non mancheranno combattimenti, ostacoli e coraggio. In questo romanzo sarà esaltata la FORZA DELLE DONNE! A differenza, di altri romanzi che come protagonisti troverete uomini, combattenti, guerrieri, in questo, saranno due donne la forza motrice. "Nina io non sono te" è il primo romanzo e sarà continuato da un sequel, quindi non mi resta che aspettare il continuo. Vi auguro buona lettura e mi congratulo con la scrittrice. Recensione a cura di Pina.

Commenti

  1. Grazie infinitamente per il commento entusiastico. Sapere che la mia storia ha potuto intrattenerti è un bran bel traguardo per la "piccola me scrittrice". :)

    RispondiElimina

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos