TITOLO: Il paradigma dell'amore 
AUTORE: Giada Castigli 
CASA EDITRICE: Self 
GENERE: Romanzo 
PREZZO VENDITA: 12,99€
E-BOOK: 2,99€
ACQUISTA QUI





SINOSSI:

Per le sue amiche Giuditta è la mantide religiosa delle relazioni: si lascia sedurre, fa finta di amare e poi fugge via, il più lontano possibile da qualsiasi turbamento che possa minare il suo impeccabile autocontrollo. Per tutti i suoi amici Gabriel Sala è un seduttore seriale, calcolatore ed egoista. Sotto il cielo di Milano, all’incrocio di un semaforo, Giuditta e Gabriel si guarderanno per la prima volta e nulla sarà più lo stesso. Gabriel proverà a diventare l’uomo che non è mai stato, ma la vita lo costringerà ad affrontare una perdita alla quale non era preparato. Giuditta scoprirà che in amore non esistono regole e chi ama di più, spesso, è destinato a soccombere.

RECENSIONE:

La protagonista del romanzo è Giuditta, una giovane donna, che dalle amiche viene definita la mantide religiosa delle relazioni, fino a quando un giorno incontrerà Gabriel.

Gabriel, è infedele, egocentrico, narcisista. 
Il classico ragazzo allergico alle relazioni serie.

Per Giuditta sarà un vero e proprio colpo di fulmine, Gabriel le farà completamente perdere il senno.
Le amiche cercheranno in ogni modo di farla ritornare sulla propria strada e di aprire gli occhi, ma non ci sarà nessun verso..

Un altalena di emozioni... Tra amore, passione, rabbia, tradimenti e tanto altro conoscete forza e debolezze dei due protagonisti.

Giuditta diventerà dipendete da Gabriel.
Tra i due ci sarà una continua instabilità.. 

Gabriel cambierà per amore?

Come si concluderà la storia?

La narrazione è in prima persona sotto il punto di vista di Giuditta dandoci così la possibilità di conoscerla a 360° gradi.

Non mi resta che consigliarvi la lettura.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

Il Club dell'uncinetto di Marta Marchese

La piccola libreria di Montmartre di Beatrix

Figlie selvagge di Cinzia Giorgio