TITOLO: Un intero attimo di beatitudine
AUTORE: C.H. Parenti 
CASA EDITRICE: DeA Planeta 
GENERE: Romanzo rosa 
PREZZO VENDITA: 13,60€
E-BOOK: 7,99€
ACQUISTA QUI




SINOSSI:

Arianna Brandi non è certo una ragazza che passa inosservata: capelli rossi come il fuoco e occhi pieni di rabbia. La rabbia di chi ha già perso tutte le cose che contano davvero: la famiglia, l'innocenza, la voglia di credere nel futuro. Infatti, da quando il padre se n'è andato, sparito nel nulla senza lasciare traccia, la vita di Arianna non è stata più la stessa. Qualcosa si è spezzato, e lei ha cercato rifugio nelle compagnie sbagliate, tra alcol, feste e notti infinite. Le cose cambiano il giorno in cui Arianna viene bocciata e la madre la costringe a lavorare nel bar di un piccolo paese alle porte di Siena. Per Arianna quello è l'inferno, l'estate peggiore che possa immaginare. Almeno fino al momento in cui incontra Daniel. Lui è tutto ciò che Arianna non è: timido, riservato, serio. Se ne sta seduto in un angolo del bar con una vecchia macchina fotografica tra le mani, sempre solo. Tra i due l'amore scoppia come una scintilla inaspettata, sorprendente. Lui la trascina nel suo universo misterioso, lei trova il modo di ricucire i pezzi della propria vita. Daniel sembra essersi materializzato dal nulla per salvarla, per portarla via sul suo cavallo bianco come un cavaliere dall'armatura scintillante. Eppure Arianna non sa che il ragazzo che le ha rubato il cuore nasconde un segreto. E che, forse, sarà lei a salvare lui. Una storia romantica sull'amore e sulle seconde possibilità. Quelle che la vita ci regala, sempre e comunque.

RECENSIONE:

Un intero attimo di beatitudine è un romanzo che vi farà emozionare, arrabbiare, innamorare, è un romanzo ricco di sensazioni che vi resteranno sulla pelle ma soprattutto nel cuore.

La protagonista del romanzo è Arianna, una ragazza di diciotto anni, con il cuore e gli occhi pieni di rabbia, una rabbia dovuta dall'abbandono del padre, un padre scomparso, che l'ha lasciata sola.
Arianna, per colmare questo vuoto, deciderà di intraprendere strade sbagliate, fatte di amici poco affidabili, alcol e feste notturne.
Arianna, deciderà di intraprendere questa strada, per colmare la sua mente dall'assenza del padre.
La nostra protagonista dopo la bocciatura, sarà costretta dalla madre a lavorare in un bar di un piccolo paese vicino Siena.
Arianna, penserà che questa sarà un'estate pessima, ma non aveva calcolato l'incontro con Daniel, un ragazzo, serio, silenzioso e timido.
Tra i due scoppierà un amore unico, passionale, un amore che va oltre gli schemi, che vi farà sognare ad occhi aperti.

Arianna, sarà una ragazza che cercherà in tutti i modi di distruggere se stessa, ribelle, che sceglierà sempre un modo per sbagliare.

Un romanzo, che vi farà capire che le scelte dei genitori compromettono la vita dei figli, che i loro sbagli li assorbono i figli.

Un romanzo che vi farà riflettere,
vi farà capire che gli attimi della nostra vita sono preziosi, che bisogna apprezzare anche il poco perchè poi diventerà il nostro tanto, 
dobbiamo apprezzare le piccole cose, i piccoli gesti, perchè sono proprio quelli i più importanti.

Un romanzo che vi farà capire che nella vita esiste anche la sofferenza, ma senza essa non potremmo essere ciò che siamo.

Il lessico del romanzo è curato, definito e fluido.

Ringrazio la scrittrice Chiara Parenti per avermi dato l'opportunità di leggere e recensire il suo libro, mi congratulo per la sua bravura e professionalità.

Un romanzo che merita 5 stelle.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

La piccola libreria di Montmartre di Beatrix

Nestor Flynt e le creature dimenticate di Sara Petrolini

Sally Diamond - La strana di Liz Nugent edito Vallardi