TITOLO: Le cicatrici che non ho 
AUTORE: Marianna Pizzipaolo
CASA EDITRICE: Independently published
PREZZO VENDITA: 16,64€
E-BOOK: 5,99€
ACQUISTA QUI






TRAMA

Quattro personaggi legati da un filo invisibile: Nora, donna misteriosa dal passato sconosciuto, che ogni fine settimana scappa da Salerno, città in cui vive, e si nasconde o forse si rifugia in uno sperduto paesino della provincia.Gabriele, sfrontato, impertinente, in bilico tra sbagli ed eroina, pieno di vita e di demoni che gli corrodono l’anima.Mariè, ricco capo d’azienda, la cui vita, apparentemente perfetta, cela l’infelicità e la vacuità dei suoi giorni.David, l’uomo che tutte vorrebbero e che tutte possono avere, giovane gigolò cubano affamato di vita e di sogni mai realizzati.Quattro personaggi, due incredibili storie d’amore legate da un filo invisibile destinato a spezzarsi...

RECENSIONE:

"Sono tutto, sono niente sono tutte le cicatrici che non ho".

Una frase che ho adorato e riconducibile in tutto e per tutto a questo romanzo.

I protagonisti sono quattro: Nora, Gabriele, Mariè e David.
Nora, una donna un po' misteriosa, che adora trascorrere i suoi weekend in un paesino vicino Salerno, per staccare la spina dalla sua quotidianità.

Gabriele, un ragazzo con un passato doloroso, fatto di peccati ed eroina.
Gabriele incontrerà Nora in una brutta circostanza, difatti Gabriele sarà travolto in un incidente automobilistico e sarà proprio Nora a chiamare i soccorsi per aiutarlo...
Il loro destino era già scritto, difatti da quel giorno non potranno far altro che pensarsi continuamente e Gabriele non farà altro che cercare la ragazza che l'ha salvato, il suo angelo custode.

I due vivranno un amore passionale, un amore unico e travolgente, ma sappiamo bene che non può filare tutto liscio, difatti Nora dovrà fare i conti con il passato di Gabriele e lui dovrà scegliere tra il suo orgoglio o il suo grande amore.

Mariè, una giovane ragazza benestante, piena di vita, innamorata dell'amore, ma spesso l'amore può far male, purtroppo l'amore non dona solo gioia ma anche dolore...

David, ragazzo cubano, gigolò, che si innamorerà di Fraise.

I quattro protagonisti sono apparentemente diversi ma allo stesso tempo complementari, legati da un unico filo conduttore: l'amore.

Un amore passionale, travolgente, unico, un amore che vi farà sognare, ma allo stesso tempo un amore che può ferirvi, che può farvi soffrire, un amore che addirittura si potrà trasformare in odio...

Questo romanzo è stato una vera scoperta, un romanzo che mi ha emozionato, un romanzo che ho letto tutto d'un fiato.
La struttura è corposa, ma grazie alla bravura della scrittrice, è stata una piacevole lettura.
Il lessico è fluido e ben strutturato.

Un romanzo che vi regalerà un mix di emozioni e credetemi vi consiglio vivamente di leggerlo perchè non ve ne pentirete.

Al romanzo do 5 stelle e ringrazio la scrittrice Marianna Pizzipaolo per avermi dato la possibilità di leggere questa meravigliosa storia, per avermi fatta sognare ma allo stesso tempo anche un po' arrabbiare.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

La piccola libreria di Montmartre di Beatrix

Nestor Flynt e le creature dimenticate di Sara Petrolini

Sally Diamond - La strana di Liz Nugent edito Vallardi