TITOLO: Emozioni-School Romance Adrenaline
AUTORE: Cristian Malvicini 
CASA EDITRICE: Independently published
GENERE: Romanzo 
PREZZO VENDITA: 4,12€
E-BOOK: 3,00€
ACQUISTA QUI




SINOSSI:

Dante Soldini è un diciassettenne problematico, che non esita ad utilizzare la forza e la violenza quando li reputa necessari. Per evitare che finisca al riformatorio, i genitori lo spediscono a vivere in Giappone a casa di sua zia. Tornato nei luoghi della sua infanzia, Dante è presto circondato da vecchie e nuove conoscenze: incontra nuovamente i suoi amici d'infanzia Haruto e Izumi, nonché sua cugina Suzue; e fa conoscenza con la coinquilina Mizuki, trasferitasi da Tokyo dopo aver subito un aggressione per strada. Frequentando una scuola molto particolare, piena di gente strana e fatta di club scolastici, Dante si ritroverà ben presto a diventare il capo di uno di quelli e a fare da badante ad una banda di teppisti squinternati. Tra risse e duelli di arti marziali, i protagonisti si ritrovano sempre nei guai... ognuno con i suoi problemi, in un continuo turbinio di emozioni...

RECENSIONE:

Il romanzo Emozioni è stato una vera scoperta.
Non avevo mai letto un romanzo di questo genere e devo dire che sono rimasta pienamente soddisfatta.

Il protagonista del romanzo è Dante Soldini, un ragazzo di diciassette anni, che a causa del suo comportamento da tempistello, viene spedito dai genitori in Giappone a casa di sua zia.
Il loro scopo è di educarlo e disciplinarlo.
Dante, arrivato in Giappone, incontrerà nuove e vecchie amicizie come Haruto e Izumi.

In questo romanzo, troverete la crescita interiore del protagonista, il ritmo del racconto è in alcuni casi veloce come quando sono esposti i litigi e gli sconti, mentre è più lento e riflessivo quando Dante, pensa, riflette e cresce.

Mi è piaciuto molto leggere di un ragazzo che va oltre gli schemi e la tradizione, ho apprezzato leggere un nuovo punto di vista che si sposta dagli schemi dell'adolescente "perfetto" .

Solitamente siamo abituati a leggere del ragazzo che subisce lo scontro e non del ragazzo che lo affronta e Dante che inizialmente vi potrà sembrare la pecora nera si rivelerà un adolescente buono e come si vuol dire tutto fumo e niente arrosto.
Perchè Dante non cerca il litigio, ma è il litigio che cerca Dante.

Emozioni è il titolo perfetto per questo romanzo, perchè è proprio ciò che vi trasmetterà: un insieme di emozioni.

Un romanzo che consiglio a tutti coloro che amano il Giappone e scoprire nuove tradizioni.

Aspetto di leggere il secondo volume, sono veramente curiosa di scoprire cosa combinerà Dante.

Il lessico è ben strutturato e scorrevole.

Al romanzo do 5 stelle e mi congratulo con lo scrittore Cristian Malvicini per aver regalato a noi lettori, una storia completamente originale.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

La piccola libreria di Montmartre di Beatrix

Sally Diamond - La strana di Liz Nugent edito Vallardi

Nestor Flynt e le creature dimenticate di Sara Petrolini