TITOLO: Altri tempi 
AUTORE: Antonio Ciappina 
CASA EDITRICE: Monetti Editore
GENERE: Romanzo 
PREZZO VENDITA: 10,00€
ACQUISTA QUI

BIOGRAFIA:

Mi chiamo Ciappina Antonio sono nato a Gioia Tauro in provincia di Reggio Calabria il 22 luglio 1992 , ma sono cresciuto e vivo a Palmi sempre provincia di Reggio Calabria Sono neolaureato in storia e filosofia all’Università della Calabria di Rende (CS) Ho scritto la mia prima opera nel 2014 con la casa editrice Book Sprint Edizioni , un manuale sul popolo barbaro dei Longobardi dalla loro emigrazione fino alla creazione del regno italiano , inoltre l’opera include un racconto inventato chiamato Giovani Eroi dove tre giovani ragazzi liberano il loro paese dai Longobardi Successivamente ho scritto un articolo con la rivista culturale Calabria Sconosciuta dove parlo della storia della contrada dove vivo Taureana , una contrada ricca di storia dal periodo greco a quello bizantino, ed inoltre parlo della figura mitica di Donna Canfora Amo la storia, la filosofia, la cultura amo leggere qualsiasi romanzo , amo l’educazione e il rispetto.

TRAMA:

"Voglio vivere così..." recita una famosa canzone degli anni '40 ed è pure il mantra di Daniel Muccino, giovane fiorentino che vorrebbe vivere con semplicità e accanto alla donna che ama, possibilmente. Questo suo desiderio sembra realizzarsi allorquando viene assunto come direttore amministrativo presso il prestigioso Hotel Gigli, uno dei più rinomati della Toscana e dell'Europa. Lì conosce pure il grande amore della sua vita, ovvero Roberta Gigli, figlia di Osvaldo e appetibile ereditiera. A Daniel sembrerà di toccare il cielo con un dito quando, vinte le resistenze del padre, verrà accolto in famiglia. Purtroppo, la sua felicità sarà effimera quanto il battito d'ali di una farfalla in quanto sperimenterà sulla propria pelle il celebre detto "Dalle stelle alle stalle".

RECENSIONE:

Il romanzo dell'autore Antonio Ciappina è ambientato a Firenze, alla fine degli anni '50 inizi anni '60.

I protagonisti sono la famiglia Gigli, proprietari di un hotel di grande fama, Osvaldo il capo famiglia, lascerà in eredità tutto il suo patrimonio a sua figlia Roberta.

Roberta, si innamorerà di Daniel, un semplice cameriere e così inizieranno i primi scontri e incomprensioni con il padre, che inizialmente non accetterà questo fidanzamento.
Successivamente, accetterà il loro amore e lo accoglierà nella loro famiglia.

Osvaldo, cercherà una governante e un giardiniere, così assumerà Lucrezia e Nicolas, che però hanno un passato pieno di segreti ed intrighi.
Lucrezia, la governante, cercherà in tutti i modi, ovviamente non leciti, di prendere l'eredità della famiglia Gigli e difatti Daniel, il fidanzato di Roberta, verrà accusato di omicidio.

Tra intrighi, segreti, bugie e cattiverie, il romanzo scorrerà velocemente e vi ritroverete alla conclusione con un finale che vi sorprenderà.
Ci sarà un lieto fine?
Non posso aggiungere altro, per scoprirlo non vi resta che leggere il libro.

A questo romanzo do 3.5 stelle e mi congratulo con lo scrittore Antonio Ciappina per la narrazione, ricca di colpi di scena e intrighi familiari.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Post popolari in questo blog

La piccola libreria di Montmartre di Beatrix

Nestor Flynt e le creature dimenticate di Sara Petrolini

Sally Diamond - La strana di Liz Nugent edito Vallardi