![]() |
Autore: Tommaso Adiletta
Genere: Thriller psicologico
Copertina flessibile: 112 pagine
Editore: Augh!
Collana: Ombre
Lingua: Italiano
Prezzo di vendita: 10,20€
Link D’acquisto in cartaceo: http://amzn.to/2CrLry2
E-Book
BIOGRAFIA AUTORE:
Tommaso Adiletta vive in provincia di Salerno. Esordisce con “Il Redento”, edito da Augh! Edizioni, un thriller psicologico, frutto della passione e studi da autodidatta in demonologia (materia di studio dei sacerdoti esorcisti).
Trama:
Angelo è un ragazzo speciale, dotato di grandi capacità intellettive e conoscitive. Come tutti gli adolescenti è in continua ricerca di se stesso ma ha la sfortuna di diventare il bersaglio di alcuni bulli del suo paese, Faro, una piccola cittadina del Sud Italia. Lo spirito di rivalsa e la conoscenza di Carmen, una bellissima ragazza, sua coetanea, lo condurranno a vivere un'esperienza terrificante all'interno di una setta satanica, i Figli della Bestia. Allo stesso tempo una serie di omicidi sconvolgerà la cittadina e il commissario Ionico, aiutato da don Gabriele Polvere, riuscirà a scoprire chi veramente si cela dietro questa spirale di violenza. Il Redento è un fantasmagorico thriller "demoniaco" in cui il Bene e il Male combattono battaglie insospettabili per la salvezza o per la dannazione eterna degli uomini. Nessuno escluso.
Recensione:
Il libro di Tommaso è un vero thriller psicologico.
Angelo, un giovane ragazzo di buona famiglia, composta dal padre muratore, la madre casalinga e i quattro fratelli, vive la sua vita tranquilla nella piccola cittadina di Faro, in provincia di Salerno. Le sue giornate trascorrono intorno alla famiglia, alla scuola, al suo confidente don Gabriele, nonchè sacerdote del paese e alle lezioni di chitarra.
Angelo, un ragazzo timido e introverso,deriso e picchiato dai bulletti di Faro, ma non per molto.
L'incontro con una bellissima ragazza, Carmen, cambierà radicalmente la sua vita.
Questo thriller ha di base un argomento molto importante: il bullismo.
Quotidianamente, quanti ragazzi decidono di suicidarsi perchè non accettati dai loro coetanei?
Quanti ragazzi sono vittime di bullismo tramite i social?
Dobbiamo riflettere su questo argomento che troppo spesso viene sottovalutato.
Si prova una vergogna tremenda ad essere vittima di bullismo, perché ad un certo punto cominci a pensare che ci sia un motivo per cui sei stato preso di mira.
Un altro argomento ben esposto dallo scrittore è: la fede in Dio.
Nei momenti difficili della nostra vita, spesso ricorriamo a dei rimedi non improntati dalla nostra fede cristriana, a volte ci affidiamo alla via più semplice non rendendoci conto che è la via sbagliata, ma Dio è sempre al nostro fianco, siamo noi a non accorgercene e la domanda che dobbiamo porci è:
"Cos'avrà in servo per me Dio?"
Forse ci sta solo mettendo alla prova per darci una via migliore.
In questo thriller resterete con il fiato sospeso, lo leggerete in breve tempo perchè ogni pagina sarà scorrevole e vorrete arrivare alla fine per scoprire chi vincerà: il male o il bene.
La sintassi è semplice e ci sono anche dei discorsi in dialetto che rendono il linguaggio popolare e fanno partecipe dell'argomento anche il lettore.
Concludo con una frase di Papa Francesco:
"L'unica guerra che dobbiamo combattere è quella contro il male."
A questo libro do 4 stelle e lo consiglio a tutti coloro che vogliono leggere un libro diverso dal solito, un libro che vi darà l'idea completa della dottrina cristiana e del satanismo.
Recensione a cura di Pina.

Commenti
Posta un commento