TITOLO: Lettera alla sposa 
AUTORE: Licia Allara 
CASA EDITRICE: Europa edizioni 
GENERE: Romanzo 
PREZZO VENDITA: 12,90€
E-BOOK: 6,64€
ACQUISTA QUI




SINOSSI:

Un matrimonio. Questa storia inizia con la grande attesa per il matrimonio dell'anno in un luogo incantato. Chi sono la sposa e lo sposo? Chi c'è davvero dietro alcuni dei volti che incontrerete alla cerimonia? Quali segreti, quali improbabili intrecci di vite? Il matrimonio: punto di arrivo, punto di partenza per una nuova vita? L'autrice vi condurrà al finale inaspettato attraverso una galleria di personaggi indimenticabili: alla fine vi sembrerà di conoscerli da sempre, benché non abbiano un nome; personaggi e luoghi senza nome perché c'è un senso più profondo e universale, c'è qualcosa che va oltre, tra le righe, e Licia Allara ha dimostrato un'abilità straordinaria nell'accompagnare il lettore ben al di là delle pagine del libro. "Questa storia racconta di piccoli e grandi segni, di piccole e grandi occasioni, colte e perdute", e al termine della lettura una domanda potrebbe assediarvi. Se lo farà, non ve ne libererete più. Quand'è che la vostra vita si è fermata? E come è ripartita?

RECENSIONE:

Lettera alla sposa è un romanzo che analizza capitolo per capitolo ogni personaggio.
Difatti, prima di arrivare al giorno del matrimonio, sono narrati i preparativi, il momento della consegna degli inviti ma soprattutto le personalità dei protagonisti principali.

Nel romanzo più che sottolineare gli aspetti esteriori dei personaggi, sono sottolineati gli aspetti interiori... Si narra del prete, dell'organista, della sposa e dello sposo... 
Leggendo, vi troverete ad analizzare ognuno di loro, ogni personaggio, prima di arrivare al punto dove si trova adesso, ha una vita, un passato e la scrittrice Licia Allara darà importanza proprio a quest'aspetto.

Solitamente, siamo chiamati all'organizzazione del matrimonio, un giorno nel quale tutto deve essere perfetto, bisogna contattare i migliori purché tutto vada per il meglio.
Lettera alla sposa è un romanzo che scava nell'animo, arriva nel profondo, nella parte più remota di ogni di essi.

La narrazione è in terza persona, il lessico è scorrevole e confidenziale.

Un romanzo diverso dal solito, che dà il giusto valore a ogni personaggio e considera principalmente il passato di ogni protagonista, un vero tuffo nel loro cuore.

Al romanzo do 4 stelle e mi congratulo con la scrittrice.

Recensione a cura di Pina.

Commenti

Posta un commento

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos