L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos
Titolo: L'ottavo mondo
Autore: Rossana Balduzzi
Genere: romanzo narrativo
Casa editrice: Diarkos
Prezzo vendita: 19,00€
E-book: 9,09€
Trama:
Due donne, due ricercatrici in Storia dell'arte e Archeologia alla Sorbona. Una ricerca su antichi manieri perduti e stirpi nobiliari dimenticate. Un viaggio tra Parigi, Roma e Praga, seguendo l'eco di antiche leggende. Una scoperta incredibile e spaventosa, e il delinearsi di un grande pericolo per sventare il quale una delle due dovrà rivelare la sua vera identità, e mettere in pericolo la propria vita. Ma nel suo segreto c'è anche il nostro destino.
Recensione:
L'ottavo mondo è il secondo romanzo che leggo della scrittrice Rossana Balduzzi e nonostante il primo mi avesse colpita, questo ha superato le mie aspettative.
La protagonista è una studentessa dell'università Sorbona che intraprenderà un viaggio ricco di segreti e misteri, per concludere la sua laurea.
Ciò che ho apprezzato durante la narrazione è il dosaggio della suspense, difatti, resterete letteralmente incollati alle pagine grazie all'incredibile narrazione che vi rimarrà sempre con quella punta di curiosità che vi trascinerà fino all'ultima pagina.
Pagina dopo pagina vi accorgerete dell'enorme lavoro di ricerca che c'è dietro questo romanzo, non è facile narrare di storie antiche, di archeologia e di arte.
Il lessico è ricercato, la scrittura ben strutturata.
Ammetto che questo romanzo sia stato un vero viaggio, coinvolgente e con un mistero dopo l'altro.
L'ottavo mondo è un romanzo di scoperta, di segreti, d'identità da scoprire.
Concludo, consigliandolo a tutti coloro che hanno voglia di intraprendere un viaggio tra luoghi antichi e tanti misteri.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento