L'eterna mezzanotte di Sara Ottavia Carolei


Titolo: L'eterna mezzanotte 
Autore: Sara Ottavia Carolei
Genere: romanzo 
Prezzo vendita: 14,56€
E-book: 3,00€

Trama:

L'eterna mezzanotte (I misteri di Amelia Montefiori, Vol.4) di Sara Ottavia Carolei
Un magico mistero di Natale.

Dopo l’ultima faticosa indagine e con grandi cambiamenti in vista, la strega investigatrice Amelia Montefiori desidera solo godersi il Natale. Soprattutto perché ha in programma di trascorrerlo con il criminologo Enrico Limardi, nello chalet di montagna di lui. Presto, però, la loro romantica tranquillità natalizia viene scombussolata da un mistero irrisolto legato alla famiglia di Enrico, che riemerge solleticando la curiosità di Amelia. Con iniziale disappunto da parte di Enrico, avverso all’idea di raccogliere una certa eredità investigativa lasciatagli dal nonno, Amelia decide ugualmente di indagare. Un passo nella neve dopo l’altro, sempre affiancata dal suo magico gatto Indiana, Amelia scoprirà verità sconvolgenti nascoste sotto la polvere dei natali passati. E intraprenderà un viaggio soprannaturale che lascerà lei, ma soprattutto Enrico, senza fiato.

L’eterna mezzanotte è il quarto volume della serie I misteri di Amelia Montefiori, ma è anche auto conclusivo. I titoli dei primi tre volumi (BEST SELLER Amazon per le categorie "giallo soft" e "storie dell'occulto") sono: Tulle, scorpioni e fantasmi (I misteri di Amelia Montefiori, Vol.1) - L’isola dei tarocchi (I misteri di Amelia Montefiori, Vol.2) - Per una tiara di cristalli (I misteri di Amelia Montefiori, Vol.3)


Recensione:


Eccoci giunti alla quarta indagine di Amelia Montefiori, questa volta la nostra protagonista ha in programma di trascorrere il Natale con Enrico, nello chalet della famiglia di lui, lasciatogli in eredità.


Ma ben presto scopriranno che in quella casa nel Natale 1974 scomparve Guendalina, una giovane ragazza e da quel giorno non si seppe più nulla.

Amelia quando varcherà la soglia per la prima volta, sentirà l'aria densa, come se ci fosse una presenza e sarà così che deciderà di intraprendere questa nuova indagine per scoprire cosa sia successo in quel lontano Natale del 1974.


Aiutata e supportata da Enrico e la sua dolcissima gatta, si ritroverà in una situazione ingarbugliata e tutta da scoprire.

Le ricerche di Amelia sono sempre attente e precise.

Pian piano, dettaglio dopo dettaglio scopriremo insieme ad Amelia tutti i segreti che si celano tra le mura di quest'incredibile chalet.

Ciò che adoro in ogni romanzo di Sara Ottavia Carolei è la cura nei dettagli, nelle descrizioni, in tutto ciò che si scopre pagina dopo pagina.

Anche se siamo al quarto romanzo delle indagini di Amelia, potreste tranquillamente leggerlo nonostante gli altri volumi, perché durante la narrazione saranno chiariti dei dettagli e poi ogni libro è autoconclusivo.


Avete voglia di leggere una storia diversa con un finale sorprendente?

Avete voglia di leggere una storia ricca di magia?


Allora è il romanzo che fa per voi.


Non vi resta che accompagnare questo magico libro con una buona tisana.

Pronti?

Buona lettura.

Recensione a cura di Pina.




 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli