Una bara per due di Sara Petrolini
Cosa accadrebbe se la salma di un uomo ricco e odiato da molti scomparisse dalla sua bara poco prima della cerimonia funebre? E se al suo posto, fosse scoperto il corpo di uno sconosciuto, assassinato?
Vittoria Adalinda Germana Ridolfi è l’altezzosa e algida rampolla di una famiglia aristocratica. Una donna determinata a proteggere la reputazione del suo casato a ogni costo. Paride Lattanzi è un incallito seduttore, un egocentrico opportunista, un uomo sensibile alle lusinghe del denaro. È il becchino che sta lavorando al funerale dell'anno. All’apparenza non hanno niente in comune, ma un lugubre imprevisto li costringe a collaborare. Hanno ventiquattro ore per ritrovare il corpo del defunto patriarca Ridolfi, scomparso dal suo cofano funebre e scoprire l’identità dell’uomo assassinato che ha preso il suo posto.
L’indagine, però, sarà tutt’altro che semplice. Perché Adalinda e Paride hanno pochi strumenti a disposizione: un rito funebre creato per l’occasione che somiglia a un goffo interrogatorio e tanti testimoni inconsapevoli. E perché gli stravaganti ospiti della villa, e il male assortito gruppo di colleghi di Paride, sembrano fare di tutto per rendere l’investigazione una prova difficile da superare.
Recensione:
Quando ho iniziato a leggere questo cozy mistery subito ho ritrovato quella zona di confort che danno le storie di Sara Petrolini.
Paride ha un'agenzia funebre e solitamente durante l'organizzazione dei funerali ha un asso nella manica: sedurre le figlie, consolarle per la scomparsa della persona cara.
Quest'ultimo funerale però, non andrà come sperava: Adalinda, infatti, è una figlia gelida e non le interessa nulla delle attenzioni del becchino, anzi sembra che abbia fretta di seppellire il padre.
Purtroppo però, i suoi piani saranno sabotati quando il corpo del padre defunto scomparirà e ritroveranno il corpo di un altro.
Chi è quest'uomo? E com'è finito lì?
Paride e Adalinda si ritroveranno a investigare...
Ecco che entreremo nel vivo del romanzo, anche se diciamolo, di vivo ci sarà ben poco :P
Un cozy mistery divertente, ricco di suspense e tanto mistero.
Allora siete pronti a conoscere questa nuova storia di Sara Petrolini?
Non vi resta una tisana e una bella coperta e ovviamente "Una bara per due".
Assolutamente consigliato, soprattutto in questo periodo visto che la storia è super cozy.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento