Diretto all'inferno di Pamela Luidelli

 


Titolo: Diretto all'inferno
Autore: Pamela Luidelli
Casa editrice: Horti Di Giano
Genere: romanzo 
Prezzo vendita: 14,99€

Trama:

Una giovane e affascinante giornalista sportiva, che sta tentando la scalata al successo a ogni costo, viene rapita davanti al Palazzetto dello Sport di Milano, al termine di una serie di incontri di boxe. È la fidanzata di un pugile professionista, prossimo a disputare la sfida per il titolo europeo nella sua categoria. Il caso sembra essere legato a un concatenarsi di dinamiche complesse, e i Carabinieri non riescono a venirne a capo. L'investigatrice privata Alessandra Tartaruga non se la passa bene economicamente: pochi casi, più che altro pedinamenti per infedeltà matrimoniale che non la fanno arrivare a fine mese. Condivide lo studio con l'astro nascente del Foro, Augusto Bartoletti, con cui ha spesso delle diatribe. Quando la sua strada incrocia quella del pugile in modo fortuito, questi le affida l'incarico, sperando che possa riportargli la fidanzata sana e salva. Ma nulla è semplice nella vita di Alessandra, e subito la situazione si complica notevolmente. Un giallo che affonda le sue radici nella nobile arte del pugilato, in grado di trasmettere il valore del sacrificio, che l'autrice ha saputo racchiudere in questo intreccio di emozioni forti, incastrando misteri e colpi di scena fra i nodi delle sedici corde del ring.
PREFAZIONE DEL CAMPIONE ITALIANO DI BOXE ADRIANO SPERANDIO.

Recensione:

Questo è il secondo romanzo che leggo di Pamela Luidelli e devo ammettere che come il primo mi ha colpita e appassionata.

Una giovane giornalista verrà rapita davanti al Palazzetto dello Sport di Milano.
La giovane, non solo è una giornalista sportiva ma anche la fidanzata di un pugile professionista.

Da qui inizieranno tante peripezie; l'investigatrice Alessandra Tartaruga farà di tutto per intervenire nella ricerca, purtroppo però, si rivelerà più difficile di quanto si aspettasse, una vera sfida per se stessa.

Durante la narrazione il lettore si ritroverà ad affrontare un mix di emozioni.

La scrittrice Pamela Luidelli ha studiato in modo magistrale tutto il mondo del pugilato, ogni riferimento non sarà causale, difatti, quando un libro è scritto bene, questi sono i risultati: una storia impeccabile e soprattutto verosimile.

Pamela Luidelli è stata una vera scoperta, in ogni libro c'è sempre quel qualcosa in più che lascia il segno.

Un giallo tutto da scoprire.

Assolutamente consigliato.


Recensione a cura di Pina.










Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli