Il peso della vergogna di Serena Mcleen


Titolo: Il peso della vergogna
Autore: Serena Mcleen
Casa editrice: Antonio Vallardi Editore
Genere: Romanzo
Prezzo vendita: 18,00€
E-book: 10,99€

Trama:

Torino. Annabella Bramante cammina silenziosa tra le stanze della sua vecchia casa, osserva gli oggetti che hanno accompagnato i suoi sogni di bambina. Quella vita non esiste più, lo sa. I genitori sono morti in un incidente pochi mesi prima e, come se non bastasse, il destino le ha appena portato via anche l’amatissima nonna. È sola, adesso.
Mentre comincia faticosamente a rimettere insieme i pezzi, emerge un’eredità enigmatica: una decadente villa veneta di cui non sospettava nemmeno l’esistenza e un diario appartenuto a sua nonna. Pagina dopo pagina, Annabella si rende conto che nella sontuosa dimora è sepolto l’oscuro passato dei Bramante, che la costringerà a mettere in discussione tutto quello che credeva di sapere sulla sua famiglia. Aiutata da un giovane dai seducenti occhi color nocciola, Annabella riporta alla luce la drammatica giovinezza di sua nonna, dove le violenze di un padre fascista e prevaricatore si mescolano alle carezze di un amore impossibile, fino alla rivelazione che legherà per sempre il destino di entrambe…
Sullo sfondo di una delle pagine più dolorose del nostro Paese, le vite di due donne si intrecciano in un romanzo che supera i confini del tempo: il lascito coraggioso di chi con la propria storia ha infranto il silenzio della vergogna.

Recensione:

Mi hanno sempre incuriosito i romanzi che riprendono il passato della protagonista, i suoi ricordi, la casa della nonna.
Non al caso, ho iniziato "Il peso della vergogna".

Annabella quando entrerà nella vecchia casa appartenuta all'amata nonna dovrà fare i conti con un passato sconosciuto e misterioso.
    Leggendo le pagine del diario scoprirà verità nascoste e così, tutto il suo passato, tutto ciò in cui credeva verrà messo in discussione.

Annabella sarà una donna forte e determinata, pronta a scoprire tutti i segreti della sua famiglia.

Un romanzo che racchiude tanti avvenimenti presenti nel corso della storia.
La bravura e la preparazione della scrittrice sarà suggellata in queste pagine.

Storie di vita vere, vissute, vite che si incontrano, si intrecciano, si snodato.

Un romanzo veramente colmo di emozioni, di sensazioni.

Pagina dopo pagina sarete accompagnati, per mano, come un'amica, in un viaggio misterioso, lontano ma al contempo unico e indimenticabile.

Concludo, consigliato il romanzo a tutti coloro che adorato le storie del passato.

Emozionante, suggestivo, commovente.

Recensione a cura di Pina.



 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli