Tutta colpa delle favole di Francesca C. Cominelli


Titolo: Tutta colpa delle favole
Autore: Francesca C. Cominelli 
Casa editrice: Triskell edizioni 
Genere: commedia romantica
Prezzo vendita: 15,90€
E-book: 4,99€

Trama:

Ciao, sono Mia. Ho trent’anni, credo nell’oroscopo e gestisco un sexy shop. Ah, sono vergine! Il motivo per cui nessuno ha ancora aperto il mio lucchetto è… Be’, è una storia lunga, iniziata ancora quando da bambina leggevo le favole e iniziavo a sognare il principe azzurro. Credevo di averlo trovato, che sarei stata felice con lui, Noah Sherman, il mio ex migliore amico, che però mi ha pugnalata alle spalle. Ma ormai è una storia vecchia, preferisco dimenticarla. Ho cancellato Noah, l’ho eliminato.

Ora vivo nella Grande Mela con Mr. Darcy, il mio gatto. Passo la maggior parte del tempo con Eve, la mia sorella gemella, e Charlie, il mio vicino di pianerottolo gay che scopa anche per me. I miei genitori… li ho lasciati ad Annandale, la mia città di origine, sulle sponde di Sugar Lake. Mi limiterò a dire che sono due ex pornostar in fissa con la masturbazione.

Amo leggere. Il mio scrittore preferito è Noah Wright, l’autore di romanzi erotici più famoso del Nord America. Curioso che la mia nemesi e il mio sogno romantico abbiano lo stesso nome. Noah Sherman e Noah Wright. Che poi Wright non l’ho neppure mai visto. Nessuno lo ha fatto. La sua identità è top-secret. Ma in fondo che me ne importa? Sono sicura che è un tipo fantastico. Cioè, quasi sicura. Per tutti i macaron, deve esserlo!

Sapete qual è la fregatura? Da piccole ci bombardano con la storia di Cenerentola e questo è il risultato. Sogni l’uomo perfetto, ti ritrovi ad aspettare il principe azzurro. Ma forse non c’è nessun principe azzurro, e sarebbe meglio mettersi l’anima in pace. Sì, insomma, è tutta colpa delle favole.

Recensione:

Ho lasciato la scrittura di Francesca con la sua ultima novella natalizia e credetemi, non vedevo l'ora di iniziare un suo nuovo romanzo ed eccomi accontentata.

Questa volta la protagonista è Mia, trent'anni, lavora nel sexy shop lasciatole dai suoi genitori, crede nell'oroscopo e il suo segno zodiacale è vergine.
Mia crede nelle favole e nel principe azzurro, sogna ad occhi aperti, è romantica e spera di trovare un ragazzo come quelli che legge tra le pagine dei suoi amati libri.

Mia da ragazzina era un bersaglio facile dai bulletti, ma al suo fianco c'era Noah, il suo migliore amico, la sua spalla su cui piangere, ma purtroppo sarà proprio lui a spezzarle il cuore.

Noah ormai cresciuto è diventato un uomo in carriera e casualità, si ritroverà a causa del suo lavoro, a rincontrare Mia.
Tra i due subito ci saranno scintille,  entrambi vogliono mantenere un rapporto solamente lavorativo, ma ci riusciranno?

 Mia riuscirà a mettere da parte il suo risentimento?

Un romanzo tutto da scoprire, ciò che apprezzo nelle storie della scrittrice Francesca è riuscire a rendere leggeri anche argomenti importanti.
Nelle sue storie difatti, non manca l'ironia, ma al contempo nulla è scontato bensì, ogni comportamento dipende da un passato, da un qualcosa accaduto.
La scrittrice riesce a trattare tematiche ma allo stesso te, ci regala una lettura fresca e leggera.

Non mi resta che consigliarvi questa meravigliosa commedia romantica, sono certa che anche voi adorerete Mia e la sua spontaneità.

Ringrazio la scrittrice e la casa editrice per avermi dato l'opportunità di leggere il romanzo in anteprima.

Recensione a cura di Pina.


 

Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli