Battiti rubati di Diamante Giorgese
A 17 ANNI LA VITA NON SI MISURA IN ORE, MA IN BATTITI RUBATI
UNO SPACCATO SULLA NOSTRA SOCIETA' E SUGLI ADOLESCENTIAMBIENTAZIONE ITALIANASCUOLE SUPERIORIRICATTIPREGIUDIZIROMANTICO
Recensione:
La protagonista è Ivoanne una ragazza di diciassette anche che durante il suo tempo libero chatta con un ragazzo, Matteo di vent'anni.
Durante le loro conversazioni il rapporto diventerà sempre più intimo fino a spingere Ivoanne ad inviargli delle sue foto abbastanza compromettenti.
Durante una festa, Tommaso, il ragazzo più noto della scuola, fidanzato con la ragazza più perfida Sofia, riuscirà a prendere lo smartphone di Ivoanne e così scoprirà la chat e le foto intime.
Questo sarà un vero colpo basso per Tommaso che inizierà a minacciarla tenendola in pugno.
Ivoanne sarà costretta ad accettare tutti i ricatti di Tommaso per non far girare le foto nella scuola e sul web.
Premetto che stiamo parlando di un young adult e quindi di giovani ragazzi in età adolescenziale, i quali non capiscono seriamente cosa stanno facendo e si ritrovano a fare tante bravate.
Ivoanne e Tommaso si scontreranno, ma alla fine si ritroveranno in battiti rubati, in sensazioni ed emozioni contrastanti.
Questo romanzo mi ha fatto tornare adolescente, a quel periodo d'età in cui ti senti invincibile, ti diverti, piangi, ridi..
Battiti rubati è il primo volume della serie "The Beats Series"
La narrazione è in prima persona secondo il punto di vista di Ivoanne mentre l'ultimo capitolo sarà sotto il punto di vista di Tommaso che si rivelerà, finalmente, a noi lettori, così da scoprire i segreti che si nascondono il questo cuore di ghiaccio.
Non vi resta che leggere questo romanzo e lasciarvi trasportare dalle emozioni dei protagonisti.
Buona lettura.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento