Battiti rubati di Diamante Giorgese

 


Titolo: Battiti rubati
Autore: Diamante Giorgese
Genere: romanzo young adult 
Prezzo vendita: 13,80€
E-book: 3,99€

Trama:

A 17 ANNI LA VITA NON SI MISURA IN ORE, MA IN BATTITI RUBATI
UNO SPACCATO SULLA NOSTRA SOCIETA' E SUGLI ADOLESCENTI
AMBIENTAZIONE ITALIANA
SCUOLE SUPERIORI
RICATTI
PREGIUDIZI
ROMANTICO


«Tu sai cosa c’è nel tuo telefono… e adesso lo so anche io».
«Non so di cosa parli».
«Davvero non lo sai? Devo dirlo? Ci sei tu, nuda».

COSA ACCADE QUANDO IL TUO PEGGIOR NEMICO VIENE A CONOSCENZA DEL TUO SEGRETO PIU' PERICOLOSO?

Ivonne, Sofia e Tommaso: nitroglicerina, melinite e tritolo. Tre ragazzi, tre esplosivi in grado di creare un disastro, se costretti a convivere.

Ivonne ha diciassette anni e sogna di vincere la borsa di studio della sua scuola. Ha ottimi voti, amiche serie e fidate e crede di aver trovato l'amore in una relazione a distanza con un ragazzo che non ha mai incontrato, ma con il quale scambia foto intime.

Sofia è la reginetta della scuola. Disposta a tutto pur di essere la migliore, escogita un piano per impedire a Ivonne di vincere la borsa di studio. Fidanzata con Tommaso da un anno, ha coronato il suo sogno di avere per sé il ragazzo più bello dell'istituto.

Coinvolto nel piano di Sofia contro Ivonne, Tommaso si trova tra le mani proprio le foto che Ivonne nasconde nel suo telefono ed è pronto a minacciarla di mostrarle a tutti, se lei non farà quello che le chiede.
Nitroglicerina, melinite e tritolo prendono fuoco e scoppia la quarta guerra mondiale.
Una guerra che, inaspettatamente, farà avvicinare Tommaso e Ivonne, fino a incastrarli in un vortice di battiti rubati dal quale nessuno dei due sembra in grado di uscire.

Ivonne riuscirà a salvare la sua reputazione e la sua relazione o finirà per bruciarsi il cuore scoprendo un’attrazione che non credeva possibile?

BENVENUTO IN UN MONDO IN CUI LA VITA SI VIVE CON IL FIATO IN SOSPESO E TIENITI FORTE, IL BATTICUORE PUO' NASCONDERSI DIETRO OGNI PAGINA...


Recensione:


La protagonista è Ivoanne una ragazza di diciassette anche che durante il suo tempo libero chatta con un ragazzo, Matteo di vent'anni.

Durante le loro conversazioni il rapporto diventerà sempre più intimo fino a spingere Ivoanne ad inviargli delle sue foto abbastanza compromettenti.


Durante una festa, Tommaso, il ragazzo più noto della scuola, fidanzato con la ragazza più perfida Sofia, riuscirà a prendere lo smartphone di Ivoanne e così scoprirà la chat e le foto intime.

Questo sarà un vero colpo basso per Tommaso che inizierà a minacciarla tenendola in pugno.

Ivoanne sarà costretta ad accettare tutti i ricatti di Tommaso per non far girare le foto nella scuola e sul web.


Premetto che stiamo parlando di un young adult e quindi di giovani ragazzi in età adolescenziale, i quali non capiscono seriamente cosa stanno facendo e si ritrovano a fare tante bravate.


Ivoanne e Tommaso si scontreranno, ma alla fine si ritroveranno in battiti rubati, in sensazioni ed emozioni contrastanti.


Questo romanzo mi ha fatto tornare adolescente, a quel periodo d'età in cui ti senti invincibile, ti diverti, piangi, ridi..


Battiti rubati è il primo volume della serie "The Beats Series" 


La narrazione è in prima persona secondo il punto di vista di Ivoanne mentre l'ultimo capitolo sarà sotto il punto di vista di Tommaso che si rivelerà, finalmente, a noi lettori, così da scoprire i segreti che si nascondono il questo cuore di ghiaccio.


Non vi resta che leggere questo romanzo e lasciarvi trasportare dalle emozioni dei protagonisti.


Buona lettura.


Recensione a cura di Pina.








Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli