Redemption - Shadow Academy di Gea Petrini
Titolo: Redemption-Shadom Academy
Autore: Gea Petrini
Genere: Paranormal romance
Prezzo vendita: 16,00€
E-book: 2,99€
Trama:
Ginevra è una influencer dell'occulto che va in giro con un corvo sulla spalla e vive in una Toscana misteriosa. Quando a Vespera appaiono delle strane luci sul cimitero storico, Ginevra decide di indagare sul caso. Ma non è l'unica interessata a quel fenomeno inspiegabile. E così incontra Marcus, un giovane in smoking con troppi segreti. Non solo Marcus è un vampiro, ma Ginevra con lui scoprirà che il paranormale che ha sempre cercato esiste, e si chiama Shadow Academy. Un posto per soprannaturali con doni speciali, sorvegliato da aquile mutaforma e guidato da una negromante con i capelli rosa. Un campus gotico, affascinante e pericoloso. Proprio come lui.
E in un mondo dove amare è il crimine peggiore, Ginevra e Marcus si ritroveranno tra le insidie dei nemici e dei loro sentimenti proibiti
Recensione:
Redemption è il primo volume della saga Shadow Academy che in totale comprenderà sette romanzi tutti autoconclusivi.
Partiamo dal primo, innanzitutto è un romanzo paranormale che vi terrà incollati alle pagine.
Ginevra è un'influencer dell'occulto molto conosciuta sui social e gli ultimi avvenimenti inizieranno a destare veramente tanta curiosità, difatti nel cimitero di Vespera, ci sono delle luci che volteggiano nell'aria e tutti saranno curiosi di scoprire cosa sta succedendo soprattutto Ginevra.
Questo però, non sarà un semplice mistero da scoprire, ma racchiuderà molto di più.
Durante la festa del paese Ginevra conoscerà Marcus, una delle poche persone che non tratterà Ginevra come la solita strana, dovete sapere infatti che in paese Ginevra non sarà ben vista, sia per la sua passione per l'occulto sia perché è sempre seguita da un corvo: Sebastian.
Marcus a causa di varie circostanze sarà costretto a portare Ginevra a Shadow Academy e sarà proprio qui che la nostra protagonista inizierà ad avere informazioni e risposte a tante domande che fin a quel momento si era posta.
Il luogo in cui si trova l'accademia è meraviglioso.
Avvolto in un perenne autunno, vicino ad un lago si cela questo luogo magico nel quale sono accolti tutti i giovani ritenuti frutto di amori proibiti, amori tra diverse specie.
La scrittrice sarà molto chiara durante la narrazione, le descrizioni sono approfondite e ho adorato l'aspetto dark.
Ho apprezzato che l'autrice abbia anche scritto di come le persone spesso possono farci sentire emarginati, diversi, soli.
Ginevra è forte nonostante sia ritenuta diversa continua per la sua strada e poi scoprirà di non essere lei la strana, ma di trovarsi solo nel posto sbagliato.
Tutti abbiamo un posto in cui stare, un posto in cui essere noi stessi bisogna solo trovarlo.
Ho veramente amato la storia, il rapporto tra Ginevra e Marcus, le amicizie nell'accademia, i misteri, i segreti...
Un paranormal romance speciale.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento