Fammi sentire amata e ucciderò per te di Fabio Di Mario

 


Titolo: Fammi sentire amata e ucciderò per te
Autore: Fabio Di Mario
Genere: Biografia romanzata
Prezzo vendita: 13,90€

Trama:

Nell' estate dell'amore del 1967, Susan Atkins, una giovane ragazza, sola e spaventata, incontra un guru seducente, Charlie Manson. La ragazza si affida totalmente nelle sue mani, fino ad entrare nella sua cerchia più ristretta: la family. Susan diventa presto la più sfrenata seguace di Manson e per ripagare il debito di gratitudine nei suoi confronti, si spingerà sempre più in là...
Ma qual è la vera storia di Susan Atkins? E quali vicende l'hanno portata a divenire la più sfrenata seguace di Manson? Questo romanzo affronta il cambiamento di Susan dal loro primo incontro fino ad arrivare alle stragi che cambiarono per sempre il volto di Hollywood.

Recensione:

Questa è la prima volta che leggo del caso della "Mason Family" e devo dire che i fatti mi hanno molto incuriosito.
Solitamente leggiamo un punto di vista diverso risposta a quello del colpevole, ma questa volta l'autore Fabio Di Mario ha ribaltato le carte in tavola dandoci la possibilità di conoscere Susan Denise Atkins.

La vita della donna è stata molto travagliata, rimasta orfana a quattordici anni ha iniziato a frequentare persone poco affidabili e purtroppo qualcuno, data la sua condizione, ne ha anche approfittato.

Ecco che arriva nella sua vita Charlie, colui che la "salverà" dandole una famiglia: un gruppo di ragazzi e ragazze che finalmente l'amano.

Charlie è un manipolatore, con la sua bravura riesce a cambiare la prospettiva delle azioni, facendo sembrare giusto anche ciò che non lo è.

L'autore Fabio in questa autobiografia romanzata ci dà la possibilità di conoscere le cause che portarono dei giovani ragazzi a far parte della setta di Charlie e non solo, ci dimostra come la psicologia umana spesso è debole e con i giusti mezzi possa essere manipolata fino a compiere azioni atroci.

Consiglio vivamente la lettura di questo libro, che conosciate o no la vicenda, resterete comunque sorpresi.

La narrazione è chiara e fluida.

Mi congratulo con l'autore Fabio Di Mario per aver avuto il coraggio di narrare questa storia, sono certa che non sia stata facile.

Recensione a cura di Pina.


Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli