Seth di Laura Fiamenghi
Titolo: Seth
Autore: Laura Fiamenghi
Genere: Paranormal romance
Prezzo vendita: 14,00€
E-book: 2,99€
Trama:
Seth, signore del Caos, dio dell’Ira e della Guerra, il più temuto e odiato tra gli dèi egizi, tanto da essere confinato nell’Oltretomba dai suoi stessi fratelli, lì dove ogni notte da millenni combatte contro Apopi, il mostro ancestrale. Una minaccia ben peggiore incombe però sul regno dei mortali e Seth viene liberato per fare ciò che gli viene meglio: uccidere mostri.
Soledad sa bene cosa sia la paura. Da tre anni ci convive dalla parte sbagliata della canna di un fucile, prigioniera in un campo di lavoro del Cartello in Messico. Nulla però l’ha mai terrorizzata come la vista dell’individuo che stermina i suoi carcerieri e si proclama suo nuovo padrone. Lui è terrore, non è umano, è qualcos’altro… un dio dallo sguardo rosso che la trascinerà con sé a caccia di mostri e alla ricerca di un modo per scongiurare la fine del mondo.
Due individui a cui la libertà è stata negata riusciranno a compiere una Profezia che non si piega alle leggi del Caos?
Recensione:
Seth dopo secoli di prigionia sarà liberato quando durante la lettura di una profezia sarà ritenuto l'unico che può ripristinare l'ordine e distruggere la minaccia che si sta abbattendo sul mondo dei vivi.
Seth è il dio dell'Ira e della guerra, tra gli dèi è il più temuto e odiato.
Quando ritornerà in libertà capirà che nulla è più come prima, il mondo è cambiato...
Soledad trascorre le sue giornate non sapendo se una di queste sia l'ultima, a causa di un debito da parte della sua famiglia si ritroverà costretta a lavorare a stretto contatto con i trafficanti del Cartello in Messico.
Dopo esattamente tre anni il suo debito si sarebbe estinto, ma proprio quando mancano quarantotto ore per quest'idilliaco sogno Soledad sarà catturata da Seth.
Seth, Soledad e Nuru, guida per Seth nel regno dei vivi, si ritroveranno ad affrontare un viaggio insieme, un viaggio che si rivelerà tutt'altro che semplice.
Un viaggio ricco di peripezie, di insidie, di mostri e molto altro.
Lo scopo di questo viaggio sarà quello di ritrovare l'origine che sta generando il caos e la distruzione sulla Terra.
Tra Seth e Soledad inizierà a crescere un sentimento forte ed inaspettato..
Ammetto che questo è il primo romanzo che leggo della scrittrice Laura Fiamenghi e sono rimasta piacevolmente colpita, ho trovato una scrittura fluida, calzante, impeccabile senza fronzoli.
Una scrittura matura e un romanzo ben strutturato.
I personaggi sono approfonditi psicologicamente e fisicamente, grazie alle descrizioni riuscirete ad entrare in sintonia con essi.
Ho apprezzato la forte personalità di Soledad, colei che inizialmente si presenterà introversa dopo ci sorprenderà grazie alla tua tenacia e determinazione.
Questo è il primo romanzo della serie The Crimson Thrones ma è indipendente e autoconclusivo.
Non vi resta che immergervi in questa meravigliosa storia.
Le divinità egizie vi aspettano siete pronti ad addentrarvi in questo mondo magico?
Ringrazio la scrittrice per la fiducia che ha riposto nel mio blog.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento