Magici intrecci a Violet Bay di Sara Ottavia Carolei

 


Titolo: Magici intrecci a Violet Bay
Autore: Sara Ottavia Carolei
Genere: romanzo
Prezzo vendita: 13,52€
E-book: 2,99€

Trama

Il mondo di Holly Cromwell, solitaria dipendente di una casa editrice di Manhattan, sta vacillando.
La relazione segreta con il figlio del capo è finita e a lei non resta che consolarsi con i suoi due migliori amici: i libri e il cibo. Mentre tenta di risollevarsi, una notizia le spezza ulteriormente il cuore e la riporta nella natia Violet Bay.
L'allegra cittadina costiera del Maine custodisce per Holly memorie che, sin dal momento del suo ritorno, la avvolgono e la travolgono rendendole difficile mantenere gli equilibri inalterati. A tenere le redini di questo gioco l'affascinante sindaco Gareth Abbott, colpevole di avere segnato la vita amorosa di Holly più di vent'anni prima.
Fortuna che dalla parte di Holly ci sono la stravagante migliore amica della nonna, Della, e una brillante ragazzina conosciuta in modo insolito, perché curare il cuore affrontando gli irrisolti del passato può rivelarsi un viaggio sorprendente e complesso per il quale non è del tutto preparata.
Con la complicità di una Violet Bay che si mostra sempre più affettuosa con Holly e sempre più magica, la guarigione però può essere vicina. Così come un insperato lieto fine.

Recensione

Cari lettori oggi voglio parlarvi del romanzo "Magici intrecci a Violet Bay" di Sara Ottavia Carolei.
Scrivere semplicemente che questo romanzo mi è piaciuto, sarebbe riduttivo.

Holly la protagonista è una donna di trentaquattro anni che vive a Manhattan e lavora in una casa editrice di successo, da ben tre anni ha una relazione segreta con Michael, il figlio del capo.
Dopo la fine di questa storia, Holly riceve una telefonata inaspettata da Della, migliore amica di sua nonna Eleonor, Della purtroppo le darà una cattiva notizia e Holly dovrà mettersi in viaggio per raggiungere Violet Bay.

Holly non solo farà un viaggio fisico, bensì il suo sarà anche un viaggio interiore.
Si ritroverà a pensare alla sua vita fin ad oggi, alle sue scelte e al suo futuro.

Violet Bay nasconde un'infanzia fatta di cibo, libri e non solo...
Racchiude anche un episodio che molti anni prima aveva cambiato Holly segnandola per sempre.

Durante la narrazione la scrittrice Sara ha trattato diverse tematiche veramente importanti, ci spiega come alcuni episodi possono modificare il nostro modo di vivere, come ci possono far sentire inadatte e a disagio, ciò che ho apprezzato è l'ha fatto senza rendere "pesante" la storia, anzi in modo velato ci darà la possibilità di riflettere.

Un romanzo ricco sotto ogni punto di vista, un susseguirsi di avvenimenti, un passato che ritorna, un amore incondizionato tra nonna e nipote, amicizie che vanno oltre l'età, progetti futuri e tanto altro.
Sono solo alcune delle cose che troverete all'interno del romanzo.

"Magici intrecci a Violet Bay" mi ha emozionata, fatto piangere, riflettere e divertire.

Perché le persone che ci amano saranno sempre con noi e se non possono farlo più fisicamente troveranno altri modi...

Come scrivevo all'inizio sarebbe riduttivo dire semplicemente "mi è piaciuto" come penso sia riduttiva questa recensione, perché questo romanzo merita tanto e spero che gli darete un'opportunità, certa che non ve ne pentirete.

Concludo facendo i miei più sinceri complimenti all'autrice Sara Ottavia Carolei e ringraziandola immensamente per avermi dato l'opportunità di conoscere Violet Bay e i suoi meravigliosi abitanti.

Recensione a cura di Pina.







Commenti

Post popolari in questo blog

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos

Un caffè per l'assassino di Pamela Luidelli