Lasciami accendere le stelle di Daniela Paiella
Titolo: Lasciami accendere le stelle
Autore: Daniela Paiella
Casa editrice: Bertoni editore
Prezzo vendita: 19,00€
Trama:
Segreti, misteri, suspense, ma soprattutto amore e speranza sono il filo conduttore di questo romanzo, imbrigliato nel torbido. Italia, Umbria. Un’azienda agricola auto-sostenibile. È qui che giunge dal Canada la ventiquattrenne Eva alla ricerca disperata del presunto fratello gemello di sua madre Denis. La donna è stata travolta da un’auto pirata e, da sette mesi, giace in coma in una clinica di Toronto. La figlia ha trovato, ben nascosti in un suo cassetto, uno strano medaglione, una foto e l’indirizzo di quell’ignoto parente. Nel cuore della ragazza si accende la speranza di risvegliare sua madre. Eva si prefigge di riportarle il fratello ad ogni costo. Confida che le emozioni che ne scaturiranno saranno così intense da spingerla ad aprire gli occhi.
Recensione:
Eva, una giovane donna di ventiquattro anni, decide di mettersi in viaggio con un suo caro amico Michael e giungere in Italia, nello specifico in Umbria, per ritrovare il fratello gemello della madre Denis.
Eva, difatti, in questo modo, spera di far risvegliare la madre in coma già da diversi mesi.
Questa ricerca però, prenderà una piega diversa rispetto a ciò che si aspettava Eva.
Se inizialmente il romanzo può tingersi di rosa, man mano che va avanti la narrazione compariranno suspense e mistero.
Incontreremo diversi personaggi come David, un rappar che ha deciso di rifugiarsi in un convento francescano per ritrovare l'ispirazione persa.
David dormirà nella cella di padre Massimo, morto per essere precipitato in un burrone durante una delle sue passeggiate..
Ma siamo sicuri che sia precipitato accidentalmente?
Un romanzo che vi regalerà attimi di mistero tanti dubbi e domande che troveranno una loro spiegazione alla fine della storia.
La scrittrice Daniela ha creato tanti fili che si intrecciano, si annodano e alla fine si snodano per giungere alla fine e svelare la verità.
Ogni avvenimento, ogni personaggio avrà il suo perché in questa storia.
Ho apprezzato anche quando la narrazione si è addentrata in un tema poco conosciuto, ovvero le sette sataniche, il tema d'occulto e la ritualità nera.
Nel romanzo ho ritrovato temi nuovi, affrontati con un lessico elaborato e ricercato.
Questo mi dà la conferma che la scrittrice Daniela Paiella abbia lavorato sodo per creare la storia.
La narrazione sarà arricchita da tante descrizioni, sia riguardo i personaggi, la loro personalità e sia riguardo i luoghi citati.
Concludo consigliando Lasciami accendere le stelle un romanzo che vi terrà incollati alle pagine fino alla fine.
Recensione a cura di Pina.
Commenti
Posta un commento