Twinkle di Giada Grimaldi

 


Titolo: Twinkle 
Autore: Giada Grimaldi
Genere: Romanzo natalizio
Prezzo vendita: 8,84€
E-book: 0,99€

Trama:

Stelline, colori e profumo di mela e cannella tutto l’anno. Questa è Twinkle Claus, figlia dell’uomo con la barba più famoso della storia.
Giacca, cravatta, gilet e volto serio anche nei giorni di festa. Questo è Nathan Turner. Cresciuto tra i Claus, vive a Boston, lavora per la House of Claus, ma è all’oscuro dei poteri della famiglia.
Quando il libro magico fa il suo nome, Noel Claus non può far altro che accettare la sfida sicuro che ciò porterà a risolvere più di una situazione.
Ecco perché, dopo essersi evitati per anni, Twinkle e Nathan si ritroveranno a condividere lo stesso tetto e a indagare sul “sabotaggio del Natale”.
Chi si nasconderà dietro a tutto ciò?
E come possono coesistere due persone così diverse e abituate più a farsi la guerra che ad andare d’accordo?
Ma se c’è lo zampino di Noel Claus e del Natale, tutto è possibile.

Twinkle è un romanzo ricco di magia e che riprende le questioni lasciate
in sospeso nella novella Santa Claus is coming to town.


Ritroverete vecchi amici e ne conoscerete di nuovi.
Se non avete letto la novella, niente paura, vi sarà lo stesso tutto chiaro.
Siete pronti a un magico Natale?

Recensione:

Lo sentite questo profumo di cannella?
E la percepite la magia del Natale?

Ecco, siete entrati nel magico mondo di Twinkle, figlia di Santa Claus, colei che profuma di zucchero a velo e ama il Natale incondizionatamente, poi c'è Nathan, l'opposto, odia in Natale e farebbe a meno di tutte queste luci scintillanti, ma sappiamo bene che spesso dentro un cuore freddo si nasconde un animo buono.
Nathan, lavora con i Claus, nella fabbrica dei giocattoli a Boston, ma è completamente all'oscuro dei loro poteri e della magia...

Quando qualcuno deciderà di sabotare il Natale, ecco che servirà anche Nathan per scoprire chi vuole rovinare la grande festa del Natale, questo però, comporterà dover condividere lo stesso tetto con Twinkle, colei che ha il potere di leggere i sentimenti e l'anima delle persone.

Oltre ad essere un romanzo natalizio, la storia è una meravigliosa fiaba, nella quale la magia si contrappone con la realtà.

La scrittrice Giada Grimaldi ci permetterà di sognare ad occhi aperti, regalandoci ore di spensieratezza, magia e non solo.

Dopo aver letto la novella Santa Claus is coming to town, non vedevo l'ora di ritornare a Peakysnowy, dove la magia prende vita e si assapora l'aria natalizia tutto l'anno.

La narrazione è scorrevole e travolgente.

Siete pronti ad entrare nel meraviglioso mondo di Twinkle?
Allora armatevi di libro, cioccolata calda, plaid e buona lettura!

Assolutamente consigliato.

Recensione a cura di Pina.






Commenti

Post popolari in questo blog

Nanà - La strada verso casa edito Segreti in Giallo

Il guardiano di Budelli edito Diarkos

L'ottavo mondo di Rossana Balduzzi edito Diarkos